Il Signore Delle Mosche: il ritorno di Brain

brain

Brain torna con il suo nuovo album intitolato Il Signore Delle Mosche, fuori ora per Glory Hole Records

Brain: Il Signore Delle Mosche è l’album del suo ritorno!

Il Signore Delle Mosche è il ritorno di Brain nella scena, dove dimostra di avere ancora molto da dire e di essere sempre originale.

Il disco esce a quasi 3 anni di distanza da Ciao Brain 2, tre anni in cui il suono di Brain è cambiato profondamente.

Si tratta infatti un album in qualche modo innovativo per il rapper bolognese, che in diverse tracce si discosta dal suono classico del rap  underground per abbracciare produzioni crude e potenti, a volte vicine al mondo della musica elettronica. Delle vere e proprie manate in faccia realizzate da Kique, Boiled Master e Benzaiten.

Brain non fa mancare ai suoi ascoltatori le barre crude, lo stile e gli extrabeat, che hanno sempre caratterizzato la sua discografia.

Per questo nuovo progetto si affiancare Vashish, Wiser Keegan, Ugo Borghetti, RollzRois, Gast e Murubutu, che contribuiscono alla buona riuscita del progetto. In particolare spiccano Wiser Keegan che dimostra di avere un’incredibile affinità con il padrone di casa nel singolo Traffico e RollzRois, autore di una strofa schiacciasassi sopra il beat cupo e ipnotico di Iniorante.

Altra traccia iconica è Merde, realizzata in coppia con Ugo Borghetti su produzione di Boiled Master. La traccia, uscita originariamente nel 2020 è stata inclusa nel progetto in cui anzi diventa una delle tracce portanti e da cui ha preso origine il progetto Il signore delle mosche.

Il disco nel complesso suona crudo e originale, distaccandosi abbastanza dalla discografia precedente di Brain, ma senza tradire le barre e lo stile a cui lo Psycho Brain ci ha abituato nella sua carriera molto più che decennale.

vi lasciamo qua di seguito il link per ascoltare Il signore delle mosche, il nuovo progetto di Brain