Gimmie A Light, Ice Spice cerca di fare il bis di hit

ICE SPICE

Ice Spice è pronta a debuttare con il suo primo album e Gimmie A Light è il nuovo singolo promozionale. La traccia è approdata sui principali servizi di streaming lo scorso venerdì, raccogliendo subito un discreto successo.

La rapper del Bronx è stata una delle rivelazioni del 2023 grazie alle smash-hit Princess Diana Remix e Barbie World, entrambe in collaborazione con Nicki Minaj.

Ice Spice torna con Gimmie A Light: ascoltala in streaming

Grazie all’EP Like…?, la giovane artista aveva conquistato il pubblico internazionale facendosi riconoscere per la propria immagine fresca ed alternativa. La sua musica non ha mai brillato per originalità, ma – soprattutto grazie ad una orecchiabilità micidiale – Spice ha saputo imporsi come una portabandiera della musica drill.

Nei mesi scorsi, la rapper ha pubblicato anzitutto Pretty Girl con Rema, che – pur essendo differente rispetto al suo stile – non ha saputo fare i numeri dei singoli precedenti. È poi arrivato Think U The Shit, approdato alla #37 della Billboard Hot 100, che – con più di 75 milioni di stream – ha saputo mettere d’accordo critica e grande pubblico.

Gimmie A Light – anticipata live dal palco del Coachella – avrà il compito di aprire la strada al disco che pare già avere una data di uscita seppur segreta. Ice Spice ha affidato la produzione al fidato RIOTUSA che – per l’occasione – ha campionato l’omonima canzone di Sean Paul.

Il testo della traccia non colpisce particolarmente e ci restituisce qualcosa di già sentito varie volte nel percorso dell’artista. Non aiuta nemmeno il video ufficiale, disponibile su YouTube e dominato da un’estetica fortemente debitrice di Nicki Minaj.

Y2K, il progetto di Ice, verrà distribuito dalla Universal e dalla 10K Projects, l’etichetta fondata dalla rapper stessa. Il disco dovrà dimostrare che l’artista non è una one-hit wonder e che, nel rap, c’è un posto a lungo termine disponibile per lei. Le aspettative sono abbastanza alte e speriamo che Spice abbia il coraggio di osare di più – soprattutto dal punto di vista musicale.