Quanti ospiti in Zero Tolerance, il nuovo album di Giggs

Giggs

In un agosto ricco di uscite USA ma scarno per quanto riguarda quelle nostrane, è con piacere che ci troviamo anche ad ascoltare grosse release made in UK e non poteva che essere così visto che stiamo parlando di Giggs e del suo nuovo album ufficiale, Zero Tolerance.

Vediamo di cosa si tratta

Giggs è tornato: fuori l’album Zero Tolerance

Dopo un’attesa lunga tre anni – risale al 2020 il suo ultimo progetto, Now Or Never – questa leggenda del rap britannico ha fatto il suo ritorno con un disco molto atteso.

Ha spento quaranta candeline a maggio, ma il nativo di Peckham, Londra, non ha alcuna voglia di fermarsi, almeno per il momento. Ecco così fuori in pieno agosto il suo sesto album ufficiale, rilasciato per No BS Music Limited.

Non una major quindi a supporto per la sua nuova fatica discografica e, vista la sua struttura, possiamo tranquillamente dire che non si nota affatto.

Zero Tolerance di Giggs si presenta come un album fatto e finito a dovere, accompagnato da un promozione non maniacale ma curata: l’abbiamo perfino visto allo stadio con Dj Khaled e Diddy per la prima di Lionel Messi come capitano dell’Inter Miami.

Lato featuring, poi, non si è fatto mancare nulla: troviamo sia ospiti inglesi, a partire da Dave, sia soprattutto featuring americani, scena da cui ha pescato pezzi grossi come Jadakiss, Dave East, 21 Savage e il già citato Diddy, quest’ultimo ospite nell’unico singolo di lancio dell’album.

In termini di produzione, si è avvalso di un team esteso, tra cui Louis Aura, AzizTheSnake, Jon Glass, Tim Nihan, AP, MuchoGotIt, Daniel Taylor, Jazzwad, ZackFeezy, Waji, Motif Alumni, XSmadeit, Cage, Prodnikita, Jerry Green e altri ancora.

Zero Tolerance di Giggs è così ufficialmente fuori sulle principali piattaforme di streaming, con ben diciotto tracce da ascoltare con attenzione

Potete metterlo in play, se volete, al link Spotify qui di seguito.

Buon ascolto!