Nuova Scena: i concorrenti di Rhythm + Flow Italia su Netflix

Nuova scena rythm + flow Italia

Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia è il nuovo show di Netflix uscito lunedì 19 febbraio. Secondo il programma, l’obiettivo è trovare i protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana e, uno di questi, si aggiudicherà il premio di 100.000 euro. A decidere le sorti dei concorrenti, saranno tre giudici esperti: Fabri Fibra, Rose Villain e Geolier.

Concorrenti di Nuova Scena, Rhythm + Flow Italia

Lo show è un talent incentrato solo ed esclusivamente sul rap. Coloro che hanno avuto accesso alle audizioni sono stati scelti dai giudici stessi, aiutati nelle varie decisioni da colleghi rapper e produttori come Guè, Ernia, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Nayt, Nitro, Rocco Hunt, Squarta e Yung Snapp. Altri invece sono stati presentati direttamente dal programma durante le audizioni.

Le pre-audizioni si solo svolte principalmente in tre città: Roma, Milano e Napoli. Solo alcuni dei pre-selezionati si sono aggiudicati il posto alle audizioni milanesi. A Fibra è stata affidata la scena romana da cui ha scelto di portare a Milano El Matador, Spender, Nooz, Grein, Suspect CB e Fata. A Rose è stata affidata Milano da cui ha selezionato Yannis, Flaza, Dubrasil, Caciah e Made. Geolier, invece, si è occupato di Napoli decidendo a favore di Christian Revo, Ciro Zero, Kid Lost, Jelecrois e Capozanarky.

Conosciamo insieme i concorrenti di Nuova Scena, Rhythm + Flow Italia:

Christian Revo

Christian è un ragazzo dall’infanzia internazionale. Nato in Italia, si è trasferito all’età di 6 anni a Chicago con la famiglia dove si è appassionato di rap. Quando aveva 9 anni, è tornato a Secondigliano in seguito all’arresto del padre per la vendita di vestiti contraffatti. Nella scena napoletana del rap è già abbastanza noto, infatti, aveva già collaborato con Geolier.

Ciro Zero

Anche Ciro è una vecchia conoscenza di Geolier. I due, infatti, hanno iniziato insieme in un collettivo di rapper. Ha lavorato prima nell’ambito della vigilanza per poi passare alla fabbrica. In seguito ad un brutto periodo, ha lasciato la fabbrica e ha deciso di iniziare seriamente a fare rap.

Kid Lost

Kid Lost è un rapper con alle spalle una gavetta di circa 10 anni. Ha una famiglia che lo supporta in tutto ed è tifoso del Napoli. Uno dei suoi brani, Voglij Abballà ft. Lil Tony ha già superato i 4 milioni di ascolti su Spotify.

Jelecrois

Jelecrois (io ci credo in francese) è una delle poche rapper donne selezionate. Non si sa molto su di lei per ora, è del quartiere Pianura di Napoli, ha iniziato a fare musica durante la pandemia di COVID-19 e ha circa 300 ascoltatori mensili su Spotify. Ha colpito Geolier fin da subito aggiudicandosi un posto per le audizioni.

Capozanarky

Rapper napoletano, classe 2005. Ha esordito ufficialmente nel mondo del rap nel 2021 a soli 16 anni. Geolier ha riposto in lui molta fiducia e, nonostante un iniziale dubbio, ha deciso di portarlo con sé a Milano per le audizioni davanti a tutti e tre i giudici.

Yannis

Yannis è un ragazzo 24 anni, nato in Guyana francese e cresciuto a Torino. Rose lo ha descritto come un rapper pieno di energia e autentico, scegliendolo grazie alla sua tecnica e alle tematiche riscontrate nel brano scelto per la pre-audizione. Rappa anche in francese.

Flaza

Flaza è una rapper nata nel 2000 ed è di Fregene (Fiumicino). Non è un volto nuovo per il mondo dei talent, aveva già partecipato alla ventunesima edizione di Amici. Ha convinto Rose risultando ai suoi occhi originale, potendo così proseguire il suo percorso su Netflix all’interno di Nuova Scena.

Dubrasil

Martina, in arte Dubrasil, è una rapper della periferia di Milano, più precisamente  di Quarto Oggiaro. Sua madre è brasiliana e suo padre italiano. Ha avuto problemi legati all’alcol fino a quando, a causa di questo, ha fatto un grave incidente in auto. Da quel momento ha deciso di concentrarsi solamente sulla musica, riuscendo così a risollevarsi.

Caciah

Rapper di Rozzano, si definisce anch’egli salvato dalla musica dopo essere entrato nel giro sbagliato. Nel brano che ha portato alle pre-audizioni ha inserito anche delle frasi in lingua spagnola.

Made

Made è un ragazzo di San Giuliano Milanese. Ha 22 anni e ha iniziato con il freestyle per poi proseguire scrivendo i suoi brani solo in un secondo momento.

Spender

Spender ha 30 anni ed è di Roma. Ha alle spalle una storia molto dura segnata pesantemente dalle droghe dagli 11 ai 22 anni. Nonostante un po’ di titubanza, Fabri lo ha scelto consigliandogli di lavorare sul flow e sulle tematiche portate all’interno dei brani.

El Matador

Dylan, rapper di Ciampino, afferma di aver iniziato a rappare dopo aver sentito proprio Tranne Te di Fabri Fibra. Il suo nome d’arte è ispirato ai calciatori sudamericani che spesso hanno un soprannome di questo tipo. Il suo obiettivo è trasmettere felicità, infatti il suo motto è “prendere a bene”.

Nooz

Rapper romano che ha una forte voglia di riscatto. Nella sua presentazione ci mostra i palazzi disastrati del quartiere in cui vive, dicendo, insieme ai suoi amici, di essere un bravo ragazzo nato in un brutto quartiere.

Grein

Grein è romano e ha 23 anni. Non nasconde che il suo fine ultimo è quello di fare soldi. La sua sicurezza nel rappare è stata molto apprezzata da Fibra il quale ha scelto di portarlo a Milano.

Suspect CB

Suspect CB è un rapper di Reggio Emilia che vive a Roma. Se vincesse i 100.000 euro vorrebbe fare un regalo alla famiglia e investirne un po’ nella musica. Lo abbiamo già conosciuto di recente in un brano, Giorgia Meloni, in compagnia di Ernia.

Fata

Un’altra ragazza in gara, romana, di soli 20 anni. Ha iniziato a fare rap rinchiusa nell’armadio della sua camera per non farsi sentire. L’ha marcata fortemente la morte della mamma in seguito alla quale ha iniziato a cantare nel 2019.

Quando escono le puntate di Nuova Scena Italia: quali concorrenti andranno avanti?

Se siete curiosi di vedere come procedono le audizioni dei concorrenti di Nuova Scena, Rhythm + Flow Italia, le prime quattro puntate sono uscite lunedì 19 febbraio su Netflix e includono le pre-audizioni e la prima parte delle audizioni. Le prossime usciranno nel corso dei prossimi lunedì e la finale è programmata per il 4 marzo.

Potete vedere vedere il trailer qui sotto: