Like What, Cardi B campiona Missy Elliott nel suo nuovo freestyle

Cardi B Like What

Cardi B è tornata a farsi sentire con l’inedito Like What, disponibile da ieri su tutte le piattaforme musicali. La traccia anticipa il secondo album in studio della rapper del Bronx e campiona una celebre canzone di Missy Elliott.

Il debutto dell’artista risale oramai al 2018, quando – con Invasion of Privacy – è diventata la rapper con il maggior numero di #1 in America e la prima donna a vincere un Grammy nella categoria Best Rap Album.

Fuori ora Like What di Cardi B: ascolta il freestyle in streaming!

Negli ultimi anni, Cardi B non è mai stata completamente assente dalle scene musicali. Tra 2020 e 2021, infatti, ha dominato le classifiche mondiali con WAP e Up oltre ad apparire al fianco di DJ Khaled in Big Paper e di Lil Nas X in Rodeo. I rumour relativi all’arrivo di un nuovo disco si sono spesso fatti insistenti, ma ad oggi il progetto rimane ancora avvolto nel mistero.

A più riprese, l’artista ha avuto modo di chiarire come a giocare un ruolo fondamentale nel ritardo del progetto sia stata la sua insicurezza: dopo un debutto stellare, la rapper ha temuto di non riuscire a replicarne il successo, venendo così bollata come one-hit wonder.

Dopo Bongos con Megan, Like What vuole quindi preparare il terreno per il ritorno ufficiale della rapper newyorkese. Il beat contiene un sample di She’s A B***h di Missy Elliott, che lo scorso anno anche BIA aveva incorporato in un beat prodotto da Timbaland.

In apertura, Belcalis ci dice di voler mettere un po’ di pressione alla concorrenza dopo essere rimasta in silenzio per molto tempo. Seguono poi due strofe braggadocious con le quali Cardi celebra la propria fama e straordinarietà rispetto alle altre donne del gioco (cliccate QUI per il testo completo).

Insieme alla traccia audio, su YouTube è sbarcato il video ufficiale. La clip – diretta da Offset – si presenta come molto semplice e ritrae Cardi B tra vari cambi di outfit all’interno di una lussuosa villa.

In attesa di maggiori dettagli sul prossimo album di Cardi B, non vi resta che recuperare il suo ultimo inedito. Il filmato è disponibile direttamente dal link sottostante…buona visione!