Russ torna alle barre con Chomp 2.5

russ

Chomp 2.5 è il nuovo EP del rapper/cantante/producer Russ, sequel dell’album Chomp 2, pubblicato nel 2022, che a sua volta era il seguito del primo Chomp della saga nata nel 2021.

Chomp 2.5 è il nuovo EP di Russ

L’artista di origini italiane è tornato sulla scena rap a distanza di pochi mesi per portare avanti la sua fortunata saga Chomp.

La caratteristica principale di questa serie di dischi, che non accenna ad arrestarsi, è la presenza di puro rap in tutte le sue forme e da parte di più voci. Ci sono però dei fattori che accomunano i primi due capitoli della saga e che li differenziano però da questa ultima addizione.

Innanzitutto l’album appena uscito è un EP, a differenza dell’ultimo, e non è neanche un diretto sequel come possiamo notare dalla dicitura 2.5.

Altra differenza fondamentale dai primi due è la totale assenza di featuring, caratteristica preponderante e quasi fondamentale del resto della saga.

Qui però le collaborazioni non mancano e sono tutte nelle produzioni: lungo le sei tracce dell’EP, tra i producers figurano Russ stesso, ma anche Statik Selektah, Havoc, The Alchemist, Boi-1da e 9th Wonder. Alcuni vecchi amici e altri nuovi arrivati si uniscono all’incredibile lista di collaborazioni che Russ è riuscito a realizzare solo grazie a questi dischi.

Russ però ci tiene a specificare che questo è solo un riscaldamento per un progetto discografico che uscirà quest’estate e che lui stesso definisce “classico“.

Il disco di cui si parla non sarà un eventuale Chomp 3, ma un album totalmente nuovo il cui titolo sarà Santiago, come rivelato dallo stesso artista.

Mentre aspettiamo l’uscita di questo atteso progetto, continuiamo ad ascoltare in loop questo EP di puro hip-hop regalatoci da Russ!