Se ne parla già da qualche anno, ora però arrivano nuovi importanti aggiornamenti: Project Shaolin‘, il videogame del Wu-Tang Clan, pare arriverà presto su Xbox.
Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Project Shaolin’: ti piacerebbe giocare all’Xbox con il Wu-Tang Clan?
È dal 2021 che girano rumor al riguardo. Il fatto che se ne sia tornati a parlare a due anni di distanza dalla prima volta, fa pensare che la luce in fondo a questo tunnel sia finalmente vicina.
Sviluppato da Brass Lion Entertainment, uno studio nuovo lanciato nel 2019 da Manveer Heir, Project Shaolin‘ sarà “un RPG orientato all’azione in terza persona completo di cooperativa a quattro giocatori” e includerà tutti e nove i membri del Wu-Tang Clan.
Secondo quanto si trova online, pare che i giocatori potranno scegliere quattro armi diverse, ognuna con stili di gioco differenti, e ciò che verrà raccolto durante il percorso potrà essere riutilizzato nella hub del gioco, rinominata semplicemente Neighborhood.
Il tutto con una colonna sonora chiaramente a tema Wu-Tang e a selezionarla pare ci sia un curatore d’eccezione ma di tutto rispetto: Justin Smith, meglio noto come Just Blaze. Bomba, no?
Al momento non si sa molto di più, se non il fatto che sarà realizzato (almeno inizialmente) per Xbox.
Non sarà comunque la prima volta del Wu-Tang Clan in un videogioco: nel 1999 uscì per PlayStation il picchiaduro Wu-Tang: Shaolin Style, mentre l’anno scorso hanno stretto una collaborazione con Fortnite fornendogli i diritti per delle skin con la loro linea d’abbigliamento Wu Wear, oltre a equipaggiamenti esclusivi.
Insomma, passano gli anni, ma non il Wu-Tang Clan.