Eminem collabora con Fortnite per l’evento The Big Bang

Eminem Music To Be Murdered By

Il celebre videogame Fortnite aggiunge un grande ospite del calibro di Eminem all’interno del gioco un attesissimo evento intitolato The Big Bang e anche qualcosa in più.

The Big Bang è il nuovo evento di Eminem per Fortnite

L’annuncio di questa inattesa ma apprezzata collaborazione tra uno dei rapper più importanti di sempre e un videogioco di enorme successo è arrivato a inizio settimana da entrambe le parti, ma è stato anticipato da alcuni leaks.

Sono infatti già trapelate dal giorno precedente all’annuncio le tre skins di Eminem che i giocatori possono usare all’interno della loro partita: queste sono il classico biondo Slim Shady, il Rap Boy del video di Without Me e Marshall Never More, ispirata al nuovo look di Eminem sulla falsa riga di Music To Be Murdered By.

Le skins saranno ufficialmente disponibili sulla piattaforma a partire dal 29 novembre, ma nel frattempo il sodalizio Eminem X Fortnite è portato avanti dalla Icon Radio del gioco in cui vengono trasmessi i classici dell’artista e in cui Marshall stesso interviene con alcuni interludi parlati.

La parte più attesa di questa collaborazione è però l’evento The Big Bang che si terrà il 2 dicembre sulla piattaforma: non è ancora totalmente chiaro di cosa si tratti, ma se dovessimo attenerci ai precedenti eventi della piattaforma, come quello con Travis Scott, questo potrebbe essere il primo concerto virtuale di Eminem.

Queste sono state le aggiunte più ingenti di sempre all’interno del videogame, il “peso” di 1.5 GB fanno presagire che questo possa essere un evento di proporzioni immense.

The Big Bang segna il passaggio del gioco dalla Fase 4 alla 5 e ha fatto presagire che possa essere anche un importante step nella nuova fase della carriera di Eminem, con i fan che speculano sull’imminente uscita di un nuovo attesissimo album a ridosso dell’evento, o almeno di un annuncio.

Non ci resta che attendere pochi giorni per le ufficialità, ma è certo che qualcosa si sta muovendo dal mondo del rapper di Detroit e questo non passa di certo inosservato, stay tuned!