Tre pesi massimi del panorama hip-hop nostrano si uniscono per la loro prima collaborazione ufficiale nel RMX della canzone Magico di Mondo Marcio, questa volta con Nerone e Mattak.
Magico RMX è la nuova collaborazione tra Mondo Marcio, Nerone e Mattak
La prima collaborazione firmata dalle penne dei liricisti Nerone, Mattak e Mondo Marcio è proprio per il remix della title track dell’ultimo album di quest’ultimo, intitolato appunto Magico.
Il remix trattiene il beat cupo e creepy del brano originale prodotto da Saturnino, ma ne cambia la struttura, con tre strofe back to back dei tre artisti che sostituiscono il ritornello e la collaborazione di Gemitaiz presenti nella versione risalente a un anno fa.
La canzone si apre con la strofa di Nerone che elenca le prime dieci regole per la sopravvivenza nell’arduo cammino verso il conseguimento dei propri sogni.
Subito dopo abbiamo la strofa del buon Mattak che alterna tra le sue liriche citazioni di film e soprattutto i fondamentali riferimenti ad Harry Potter.
Conclude Marcio, il padrone di casa della canzone. con una nuova strofa leggermente più lunga delle due precedenti in cui torna a provocare le menti e a dimostrare la sua ormai nota abilità nella forma d’arte in cui si cimenta da quasi 20 anni.
Magico RMX è stato pubblicato in maniera perfetta nel giorno di Halloween e, lo stesso Marcio lo ha annunciato come “l’arrivo dei mostri” sui suoi social.
In attesa dei prossimi progetti dei tre rapper ascoltiamo in loop questa loro prima collaborazione piena di puro rap, Magico RMX è fuori ora!