Lupe Fiasco ritorna con il nuovo e incredibile Drill Music In Zion

Lupe Fiasco

Drill Music In Zion è il nuovo progetto di Lupe Fiasco, un album che si aggiunge alla sua già incredibile legacy.

Lupe Fiasco presenta l’intenso Drill Music In Zion

Anche se Drogas Wave rimane uno dei più ambiziosi lavori Hip-Hop degli ultimi anni, Lupe Fiasco ritorna alzando l’asticella ancora una volta. Registrato nel corso della pandemia, Drill Music In Zion è tutto ciò che ci si può aspettare dal rapper di Chicago in una forma più essenziale e potente.

Dieci brani prodotti completamente dal fidatissimo Soundtrakk (Kick, Push, Superstar) che abbracciano una serie di riflessioni scomode e a tratti rivelatorie sulla scena musicale moderna e sul pandemonio sociale.

Dalla sempre efficace introduzione della sorella Ayesha Jaco passando per concept creativi e mindblowin’ come Precious Things, Drill Music In Zion ha un titolo che potrebbe ingannare ma ha l’unico e onorevole obiettivo di sorprendere. Nel progetto si chiude anche la liricissima trilogia di Mural (iniziata in Tetsuo & Youth) con Ms. Mural in cui potrete ammirare la più poetica descrizione dell’arte nella società moderna.

Drill Music In Zion è un album nato da una sfida personale che Lupe Fiasco ha deciso di porsi durante il turbolento 2020, chiedendosi se fosse stato capace di chiudere un intero progetto in 24 ore ma la creatività ha avuto la meglio e da una giornata, ne sono state necessarie tre.

Il risultato merita l’attenzione di chiunque si professi appassionato di un genere che a differenza di quanto dichiarato da alcuni, ha sempre un lato che spinge avanti ed evolve.

Correlato: