Future ci racconta il suo Worst Day nel nuovo singolo

Future è finalmente tornato con Worst Day, il nuovo singolo che con tutta probabilità anticipa il progetto F9 (seppur sia ancora avvolto nel mistero).

Nel frattempo sono passati ben due anni dal suo ultimo singolo Tycoon, preludio del disco High Off Life in un 2020 prolifico che lo ha visto co-protagonista insieme a Lil Uzi Vert nel progetto collaborativo Pluto X Baby Pluto.

Worst Day è il lato oscuro di Future

Nella recensione riguardante High Off Life avevamo posto l’accento su come Future fosse in grado di dare profondità ai suoi brani nonostante la formula sia oramai ridondante da diversi anni.

É vero, il rapper di Atlanta è più conosciuto per le hit da club sfornate che per i pezzi introspettivi, ma se si approfondisce la questione ci si accorge di come questi ultimi ricoprano un ruolo da co-protagonisti nella sua enorme e sfaccettata discografia.

Worst Day prosegue quindi su questo filone, raccontandoci di un amore tossico proprio a ridosso di S.Valentino; per farlo il rapper si serve di un beat ipnotico di Wheezy che apparecchia una strumentale ideale per il concept del pezzo, in cui Future si mette a nudo e prova a dare una spiegazione alla sua anaffettività, spesso e volentieri mascherata dal lusso e dai soldi.

Molto particolare è il video dello stesso brano, in cui l’artista coinvolge lo psicoterapeuta Kevin Samuels – noto anche per il suo canale YouTube da milioni di iscritti – con cui sviscera a fondo le radici di questo suo malessere.

Worst Day ci riporta così alle atmosfere claustrofobiche di Monster ed all’introspezione di Hndrxxx, lasciando degli spiragli più che interessanti per il suo prossimo lavoro.

Intanto puoi guardare il video di Worst Day qui: