EVILJ0RDAN di Playboi Carti: la nuova uscita

Playboi Carti Milano
Photo by Burak Cingi

Il 16 gennaio è stato pubblicato EvilJ0rdan, l’ultimo dei cinque pezzi che Playboi Carti ha prodotto per anticipare l’uscita del suo nuovo album I am music.

L’artista, in questo modo, propone una nuova formula: ognuno dei brani è stato rilasciato su YouTube con un proprio video.

Playboi Carti fuori ora con EVILJ0RDAN

I am music sarebbe dovuto uscire entro la fine del 2023 ma non è stato così. Playboi Carti, infatti, aveva programmato il suo tour con tappa anche a Milano ma che è stato annullato. Le nuove date erano previste per gennaio ma il trapper ha cancellato tutto per una seconda volta.

Ora, però, iniziano a spuntare nuovi brani ed esclusivamente su YouTube. In ordine di uscita i brani sono: Different day, 2024 prodotto da Kanye West, H00dByAir, Backr00ms in collaborazione con Travis Scott e, infine, EvilJ0rdan.

Sembra che Carti abbia cambiato tono di voce, infatti, è chiara la distinzione tra il vecchio album e i recenti release. Però ritroviamo il timbro da noi conosciuto in pezzi come H00dByAir che è il brano che più sta diventando virale specialmente su TikTok.

EvilJ0rdan parla di una vita fuori controllo con droghe e donne. Il brano si conclude con un richiamo al nome dell’album tramite l’urlo I Am Music. I testi di Carti non riportano contenuti di alto spessore, questo è noto, ma il brano si caratterizza per un sound che riecheggia la vibes della trap.

Per ingannare la lunga attesa per il nuovo album a cui Carti ci sta abituando, ai fan non resta solo che ascoltare questi nuovi brani.