Dove Volano Le Aquile di Luchè: tutto quello che sappiamo

Luchè

Dopo un lungo e intenso silenzio che va avanti dal 2018 – data di pubblicazione di PotereLuchè è pronto a tornare con Dove Volano Le Aquile, il suo nuovo album la cui tracklist sta prendendo forma

E se fino ad una settimana fa le uniche cose che sapevamo al riguardo erano il titolo e la data di uscita (1 aprile) qualcosa sembra essersi smosso negli ultimi giorni..

Dove Volano Le Aquile di Luchè: tracklist, featuring, contenuti, curiosità

Ormai ci siamo, l’attesa per il nuovo album di Luchè sta per finire: manca esattamente una settimana alla release di Dove Volano Le Aquile, un lavoro che da quel che abbiamo potuto capire è stato molto sofferto per l’artista, che negli ultimi mesi ci ha tenuto a ribadire quanto questo suo “figlio” fosse importante per lui e per il momento storico in cui sta uscendo.

Il primo cambiamento portato dal nuovo disco si è manifestato nel cambio di etichetta di Luchè, che dopo due album importanti sotto Universal ha deciso di firmare con Columbia Records, perchè a suo dire ha creduto nel modo giusto nel progetto.

In diverse stories di Instagram di alcuni mesi fa l’autore di Malammore aveva lasciato poi qualche indizio qua e là sulla struttura del suo disco, che sarebbe stato composto da più di quindici tracce e da una decina circa di featuring. Effettivamente, negli ultimi giorni Marracash, Elisa, Coco, Etta, Madame, Ernia, Guè, Noyz Narcos e Geolier hanno postato nei rispettivi profili il teaser del disco e le risposte sono venute tutte da sè.

Inoltre, Luchè ha pubblicato tre trailer molto interessanti negli ultimi giorni dove spiega come ha vissuto questi anni di silenzio affidando il suo racconto alle voci degli attori campani Marco D’Amore e Alessandro Siani ed alla showgirl argentina Belèn Rodriguez. Da questa scelta possiamo capire come due dei temi fondamentali presenti nel disco saranno la sua terra, Napoli, e la passione, che è sempre stata una forza trainante per l’artista che l’ha spesso accostata alla figura della donna.

I teaser sono usciti in collaborazione con GQ Italia – una scelta particolare – e contengono all’interno dei discorsi i nomi dei brani che andranno poi a comporre la tracklist di Dove Volano Le Aquile. I fan nei commenti si sono sbizzarriti ma è difficile tirar fuori una conclusione esatta al riguardo: certo è però che ci sono dei passaggi – come Morto Dentro e Rockstar 2.0 – che lasciano già viaggiare la fantasia dei fan verso i titoli più palpabili.

A questo punto ci aspettiamo che nei prossimi giorni sia resa pubblica la tracklist, in modo che l’unico elemento che ci separi da questo nuovo album tanto atteso sia soltanto il tempo.

Aggiornamento: poco dopo è arrivata la tracklist completa di DVLA di Luché

Potete leggere di seguito la tracklist ufficiale, compresi i featuring che andranno a completare Dove Volano Le Aquile, l’atteso nuovo album di Luché:

  1. Dios feat Elisa
  2. Slang
  3. No love feat CoCo
  4. Liberami da te feat Etta
  5. Le pietre non volano feat Marracash
  6. Qualcosa di grande feat Madame
  7. L’ultima volta
  8. Ci riuscirò davvero feat Ernia
  9. Karma feat CoCo
  10. Password
  11. Tutto di me
  12. Si vince alla fine
  13. Over feat Geolier
  14. Addio feat Guè e Noyz Narcos
  15. Topless feat CoCo