Doing It For Me, il nuovo album di Larry June fuori ora

Larry June 1

Fuori ora il nuovo album di Larry June intitolato Doing It For Me. Un mantra che lo accompagna da sempre e oggi più sincero che mai.

Larry June lo fa per sé stesso ma fa un regalo anche ai suoi ascoltatori con Doing It For Me

È innegabile l’impatto che la città natale riesce ad avere sugli artisti. Pensiamo all’impatto di New York sui rapper della East Cost dei ’90, oppure all’impatto di Atlanta sulla scena trap degli anni ’10. Con le dovute proporzioni, ascoltando Larry June, riusciamo a cogliere l’impatto della città di San Francisco sulla sua carriera.

La città californiana, nonostante l’elevato numero di abitanti, non ha mai ospitato tanti rapper di successo, ma sicuramente Larry June è uno dei più impattanti nella sua storia. Spesso la scena di San Francisco, in quanto in California, viene accorpata alla scena West Coast di Los Angeles. Ma tra queste 2 città ci sono quasi 400 km e una moltitudine di elementi che le contraddistinguono. Larry queste differenze le conosce bene e non dimentica le sue origini. Anzi, disco dopo disco, con le sue atmosfere laid-back riesce a riportarci alle spiagge della San Francisco Bay Area, tra la città dei 49ers ed Oakland, tra un agrumeto e un viale pieno di auto lussuose. Ben lontani dalle gang di Compton o dal traffico di LA.

Il prolifico Larry June torna quindi con un album di inediti otto mesi dopo The Night Shift, realizzato in coppia con il producer Cardo. In questa occasione Larry si priva di featuring e si mette a nudo, riportando le vibes della sua città natale a tutti i suoi ascoltatori. Anche i producer, nonostante nomi grossi come Harry Fraud, non oscurano mai la luce del rapper californiano, che fa rap per sé stesso, per il puro gusto di farlo. Come dice il titolo, Doing It For Me!

Il disco con i suoi quindici brani scorre piacevolmente, soprattutto in queste calde serate estive. Forse non tocca i picchi di The Great Escape o di Keep Going, ma si tratta comunque di un ottimo prodotto.

Doing It For Me, il nuovo album di Larry Jun, è disponibile su tutte le piattaforme e anche in preorder in fomrato fisico a questo link