Sacrosanto, il nuovo album di Dj Shocca presto fuori

Dj Shocca

Nella giornata di ieri, molti amanti del genere hip-hop hanno zompettato contenti e festosi all’annuncio, arrivato come di consueto tramite i canali social dell’artista, del nuovo album di Dj Shocca per Unlimited Struggle, dal titolo SACROSANTO, che sarà fuori dal 26 maggio.

È sacrosanto avere alte aspettative quando si tratta di un nuovo album di Dj Shocca

Io con l’ansia in camera, la tensione ti uccide questo era il bridge del pezzo di Marracash, ripreso dalla prima barra di Roccia Music nell’omonimo mixtape (brano iconico per il sample dell’incorreggibile Lupin, ma quanto è bello il rap?), che apre Struggle Music, disco datato 2007 a firma di Shocca e Frank Siciliano per Unlimited Struggle.

Io con l’ansia in camera per la pubblicazione del nuovo album di Shocca, atteso per il 26 maggio, che perentoriamente si intitola SACROSANTO.

Nel post che ha accompagnato l’annuncio dell’imminente uscita del disco, Shocca ha sentenziato utilizzando un’espressione gergale Word is bond. Quest’interiezione, che ha origine a New York, è stata utilizzata negli anni dai rapper, come Nas, Jay-Z, Big L ed ovviamente il Wu-Tang Clan, per riferirsi alla veridicità dei fatti raccontati.

Non è un caso che Shocca, che sovente, nel parlato, inframezza le frasi con slang ed inglesismi (e per giunta rischia di essere un indiziato per la recente proposta di FdI di multare chi utilizza termini inglesi), abbia scelto quell’espressione. Infatti pochi giorni fa, sulla pagina Instagram di Rapologia, avevamo condiviso un pensiero di Mistaman e del fido Shocca, emerso da un live insieme, in cui proponevano simpaticamente e provocatoriamente ai fan di firmare una petizione, ovvero dividere tutta la musica in due grandi playlist, la prima fatta di musica finta e la seconda fatta di musica vera.

La ricerca della verità che quindi ritorna, e che verosimilmente sarà il motivo del disco. Non manca molto per scoprirlo.

SACROSANTO sarà fuori il 26 maggio, e nello stesso giorno si terrà il release party al Mi Ami Festival. Sono già ovviamente disponibili i vinili in pre-order.

Diteci la vostra, siete in hype per questa pubblicazione?