Il cestista della NBA Damian Lillard ci racconta l’NBA dentro la bolla di Orlando con l’EP Live From The Bubble.
Non è una rarità vedere il mondo del basket e quello del rap mischiarsi tra di loro. Nelle ultime settimane si è parlato molto del possibile approdo di J.Cole nella NBA (suo sogno sin da piccolo): sarebbe il secondo rapper dopo Master P a riuscirci, anche se soltanto per la pre-season. A parti inverse abbiamo invece Damian Lillard, leader dei Portland Trail Blazers, che dopo aver conquistato l’accesso ai play-off ha rilasciato un EP che ci racconta la vita dentro la bolla ed il momento magico che sta attraversando la sua squadra: questo è Live From The Bubble.
Might be some niggas who name bigger
I doubt you’ll find another holdin’ sturdy with Dame figures
Per chi non lo sapesse, Damian Lillard ha già da un bel po’ di tempo un progetto – parallelo a quello della pallacanestro – dedicato al rap: il suo nome d’arte è Dame D.O.L.L.A e siamo d’accordo se pensate che la sua visibilità possa esser figlia della fama che lo precede.
Non si tratta di un rapper particolarmente dotato, ma sicuramente possiamo annoverarlo tra coloro che hanno un lifestyle ed un mindset 100% Hip-Hop per la vita che conduce dentro e fuori dal campo. i temi dei suoi brani sono spesso motivazionali e/o legati al forte ego che lo contraddistingue (come è giusto che sia), ma il sound che ha deciso di sposare ricorda fortemente una Golden Age che si fa ascoltare piacevolmente.
Ma non è finita qui, perché quest’anno Damian Lillard avrà anche l’onore di esser il testimonial di NBA 2K, nella cui soundtrack è ovviamente presente con un suo brano. Della pallacanestro si dice che sia lo sport più influente tra quelli americani “perché l’unico ad ispirare testi rap ed a far vendere le sneakers”: quindi, perché non lasciarsi coinvolgere da entrambe le cose? Live From The Bubble è stato registrato interamente dentro la bolla dallo stesso Dame – che ha portato con sé tutta l’attrezzatura necessaria – e contiene 4 brani, con la title track che vede anche il featuring di due suoi giovani compagni di squadra Trent Jr e Little.
Nella speranza che questo EP porti fortuna a Lillard e compagnia bella, potete ascoltare l’EP su Soundcloud. Tracce consigliate: I’m Him e Live From The Bubble.
Correlato:
- Scopri il parallelismo tra Damian Lillard e un freestyler italiano cliccando QUI.