È uscito A Lorenzza, l’EP di debutto di Lorenzza.
La rapper classe 2002 ha conquistato l’attenzione di tutti quest’estate con i suoi reel virali e finalmente possiamo ascoltare per intero i brani che ci hanno incuriosito nei mesi scorsi. A Lorenzza è disponibile su tutte le piattaforme a partire da mercoledì 13 novembre.
A Lorenzza: rap italiano e flow brasiliano
Prodotto principalmente da Bias e BRAIL, la coppia dietro a successi come Il bene nel male di Madame, l’ep contiene anche due collaborazioni: Così feat. Rkomi prodotta da Night Skinny e J feat. Nayt.
Lorenzza definisce il suo stile come “rap italiano ma flow de Janeiro”, e non è difficile capire il perché: è nata in Brasile e cresciuta in Italia. Nei suoi pezzi sono presenti anche frasi e messaggi vocali in portoghese che si mescolano con le barre in italiano: un omaggio alle sue radici.
A Lorenzza è un racconto della vita della rapper. Ogni traccia descrive la sua vita, la sua adolescenza, le sfide che ha dovuto affrontare e le difficoltà del dover crescere. Fra quelli spoilerati nei reel c’è anche un brano dedicato a Westside Gunn. Chi ascolterà il disco troverà al suo interno tracce che raccontano una storia e che, allo stesso tempo, trasmettono un’energia nuova e fresca.
Ma non è tutto oro ciò che luccica: con la viralità dei suoi reel estivi sono iniziate le speculazioni. Molti si sono chiesti se Lorenzza fosse “un’industry plant”, termine che si riferisce a chi appare come artista emergente, indipendente o self-made ma che ha già alle spalle il supporto nascosto di un’etichetta discografica. E sì, le voci erano vere. Lorenzza è sotto contratto con Sugar Music e la sua musica è distribuita da Universal Music. Ora, però, è il momento di dimostrare che dietro il supporto c’è anche il talento.
Se anche voi siete curiosi di immergervi nel mondo di Lorenzza potete farlo ascoltando A Lorenzza qua sotto: