I Mobb Deep pubblicano Against The World

Mobb Deep

I Mobb Deep hanno pubblicato Against The World, il primo singolo ufficiale del duo a essere inserito in un progetto canonico dopo la scomparsa di Prodigy.

Il brano anticipa Infinite, il nuovo album in uscita il 10 ottobre per Mass Appeal Records. Farà parte del progetto Legend Has It…, una serie di album annunciata dall’etichetta la scorsa primavera.

Against The World: il primo singolo di Infinite, il nuovo album dei Mobb Deep

Against The World fonde il classico stile newyorkese con alcuni ritmi più contemporanei. Questo conferma ulteriormente la capacità dei Mobb Deep di descrivere il mondo in modo crudo e diretto ma, allo stesso tempo, coinvolgente e sempre attuale.

Il singolo parla di forza, potere e sopravvivenza in un mondo fatto di violenza, ma parla anche dell’importanza della lealtà. I Mobb Deep affermano che tornano più forti di prima, descrivono i pericoli e le tentazioni della fama, i lati oscuri di quest’ultima e l’importanza di restare leali e concentrati in un mondo spesso troppo pericoloso. Ci dicono che mantenere la propria reputazione richiede costante attenzione.

The fans turned me to a monster
addicted to when they scream
you have one hit in your life
one second of fame

Infinite è stato annunciato da Nas qualche giorno fa. Conterrà 15 tracce e vedrà i Mobb Deep collaborare con altre leggende del rap: si vocifera Nas, Clipse, Jorja Smith, Ghostface Killah, H.E.R., Kool G Rap, Raekwon e il fedele Big Noyd.

Per Prodigy si tratta del secondo album postumo dopo The Hegelian Dialectic 2: The Book of Heroine del 2022. Il disco arriva anche in seguito all’accordo tra l’eredità dell’artista e ADA che ha riportato in streaming tutta la sua discografia solista.

A novembre Havoc celebrerà inoltre i trent’anni di The Infamous con un tour di 19 tappe con Raekwon con il fine di far continuare a vivere un nome che ha segnato la storia del rap.

Potete ascoltare Against The World qua: