The Book of Heroine: il primo album postumo di Prodigy

Prodigy The Book of Heroine

Come vi avevamo già annunciato, il primo album postumo di Prodigy è finalmente fuori. Il titolo è The Hegelian Dialectic 2: The Book of Heroine, seguito dell’ultimo album pubblicato dal rapper nel 2017, The Book of Revelation.

Il progetto, anticipato dai singoli You Will See e Walk Out, è composto da 12 tracce e vanta le collaborazioni di Berto Rich, DJ Premier, Big Noyd, Faith Evans, Big Daddy Kane, DJ Scratch, Remy Ma e Chinky.

The Hegelian Dialectic 2: The Book of Heroine: fuori ovunque l’album postumo di Prodigy

Il secondo album si chiama il libro dell’eroina. L’eroina è descritta come una donna perché ho a che fare con canzoni di tipo relazionale. L’ultimo album è il libro dei morti e questa è la soluzione. Problema, soluzione-reazione e la soluzione è la guerra civile” – Poco prima della sua prematura scomparsa, Prodigy ci ha introdotto la natura e lo scopo di The Hegelian Dialectic 2: The Book of Heroine.

Un’interpretazione che conferisce una sorta di sacralità al disco, il cui concept già di per sé complesso si somma agli interrogativi lasciati in sospeso dopo la morte dell’ex Mobb Deep. In questo senso, gli ascoltatori potranno avere un’idea più chiara del messaggio lanciato dopo la terza e ultima parte della triologia, The Book of The Dead, fuori con ogni probabilità nel 2023.

Dal punto di vista musicale, The Hegelian Dialectic 2: The Book of Heroine si dimostra essere un mix riuscito tra vecchio e nuovo, con sonorità contemporanee amalgamate alle classiche produzioni di Premier e Scratch.

In risalto anche le ottime strofe di due evergreen della scena statunitense come Remy Ma e soprattutto Big Daddy Kane.

Dopo aver recuperato il primo volume della serie e i precedenti dischi solisti, The Book of Heroine può essere sicuramente l’album giusto per comprendere Prodigy a 360 gradi, aldilà degli straordinari successi con cui, insieme ad Havoc, ha scritto la storia dell’hip hop.

Buon ascolto!