Una notizia che forse in pochissimi si sarebbero mai aspettati: pare ormai realtà il comeback del veterano Slick Rick, prossimamente fuori con un nuovo album ufficiale.
La fonte è certa e lo ha svelato subito dopo aver incontrato questa leggenda del rap americano.
Il fotografo Jonathan Mannion conferma: è in arrivo un nuovo album di Slick Rick
Slick Rick è un’icona, uno di quelli che ha seriamente contribuito a fare la storia dell’hip-hop.
Nato nel 1965 a Londra e cresciuto poi nel Bronx, New York, The Ruler è noto per il suo stile unico e per la sua maestria nel raccontare storie attraverso i suoi brani, contraddistinta da ottima padronanza linguistica, doti narrative e spesso da piacevole umorismo, ai tempi non così frequente.
Sì perchè Slick Rick ha vissuto il suo periodo d’oro tra gli anni Ottanta e Novanta, ma con l’arrivo del terzo millennio non ha più fatto molto, anche a causa di alcuni problemi con la legge che hanno segnato a lungo la sua carriera.
Tuttavia il suo nome è rimasto inciso nella doppia h, come testimoniato anche dal recente riconoscimento ricevuto: questo febbraio, Slick Rick ha ritirato il suo personalissimo Premio alla Carriera durante l’ultima edizione dei Grammy Awards.
Ora però pare finalmente pronto a tornare con nuova musica, alla veneranda età di 58 anni.
A confermare il nuovo album di Slick Rick ci ha pensato Jonathan Mannion, fotografo che ha immortalato oltre 300 copertine di album rap nel corso della sua carriera e che, su Instagram, ha rivelato che “quest’uomo ha vissuto una vita incredibile per raggiungere questa calma attuale. Sono onorato di aver ricevuto la chiamata per il suo nuovo album in arrivo: un nuovo approccio fresco alle canzoni, ora con foto leggendarie appena create per accompagnarlo. Collaboriamo bene”
Teniamoci pronti, perché tra il 2023 e il 2024 potremmo davvero avere un nuovo disco del rapper di La Di Da Di: