La Santana Season targata Shiva: come è il suo nuovo album?

Shiva

Lo ha annunciato pochissimi giorni dall’uscita facendo impazzire i suoi fan: Shiva è fuori oggi, venerdì 9 giugno, con Santana Season, il nuovo album pubblicato per la sua Milano Ovest.

Vediamo come si presenta.

Santana Season, la sorpresa per i fan di Shiva

Gli ultimi due anni sono stati belli intensi per il classe 1999 di Milano. Da giugno 2021 a giugno 2023 ha infatti rilasciato tre album ufficiali e un EP, un effort che può essere un arma a doppio taglio ma che in questo caso porta visibilità, consensi e opportunità nei confronti di un ragazzo da tempo nel game e che, nonostante critiche, continua dritto per la sua strada.

Shiva a quanto pare ha tanta voglia di fare e, così, dopo singoli molto apprezzati dai fan come Take 4 e 100 OPPS, ha deciso di rilasciare un nuovo album di inediti a solo tre giorni dell’annuncio.

Santana Season si presenta con tredici tracce e il suo consueto mix di rap più serrato e atmosfere melodiche come già fatto in passato, arricchito da grossi featuring nazionali (Guè, Luché, Sfera Ebbasta, Geolier, Paky) e connessioni internazionali (YOVNGCHIMI, Tiago PZK, Rvssian) che aumenteranno la portata di un progetto sicuramente ambizioso.

Da sottolineare la skit inserita verso la fine del progetto, un suo brano del 2013 che può ricordare che nel bene e nel male Shiva sia uno che fin da piccolo abbia puntato su un certo tipo rap.  Le strade poi lo hanno portato a prendere anche altre scelte, che non hanno assolutamente fermato la sua voglia di fare musica:

L’uscita di Santana Season di Shiva è stata accompagnato dalla pubblicazione del video ufficiale di Bibidi Bobidi Bu, traccia realizzata in collaborazione con Paky sopra una strumentale prodotta da Adam11 e Drillionaire.

Un classico video sul cemento – o a bordo di una modesta Maserati MC 20 – per due rapper tanto discussi quanto apprezzati da fan base e gran parte della critica.

Lo trovate di seguito.