Scarred B4 Fame, ScarLip arruola Lil Wayne per il tape di debutto

ScarLip, la giovane promessa del rap newyorkese, ha fatto il proprio debutto ufficiale con il lancio del suo primo mixtape Scarred B4 Fame. La nostra redazione aveva avuto il piacere di intervistarla qualche tempo fa, proprio quando il singolo This Is New York stava riscuotendo un buon successo in America.

Da allora si sono susseguiti diversi inediti di pregio, come She’s Hot e No Statements, oltre ad aver ottenuto il co-sign dei big del gioco come Snoop Dogg, apparso al suo fianco in This Is Cali.

Lil Wayne in Scarred B4 Fame di ScarLip: ascolta ora il tape!

Un altro gigante del rap ha prestato la propria voce alla giovane artista classe 2000: stiamo parlando di Lil Wayne, ospite nella traccia d’apertura Pop That. I due funzionano molto bene insieme e, grazie alla produzione a tratti cinematografica, il brano potrebbe diventare virale e trascinare la promozione del progetto.

Con questo mixtape, la rapper ha voluto mettere al centro le cicatrici – da qua non solo il suo moniker, ma anche il titolo – che ognuno di noi porta inevitabilmente con sé. Naturalmente, al centro della narrazione rimane l’esperienza della povertà, del razzismo e delle ingiustizie sociali che hanno caratterizzato il percorso personale di ScarLip.

La giovane rapper ci parla così di un amore violento e di abusi, ma anche delle relazioni umane che l’hanno salvata e che le hanno permesso di arrivare dove è ora. In chiusura, la sentiamo poi rivolgerci a Dio chiedendo la sua pazienza, a chiusura di quanto raccontato nelle tracce precedenti.

La prova migliore di storytelling è sicuramente Runaway Love Freestyle che campiona l’omonimo brano di Ludacris e Mary J Blige. Ed è proprio la regina dell’hip-hop soul a comparire al fianco di ScarLip nel video ufficiale, disponibile su YouTube.

Musicalmente, Scarred B4 Fame ci intrattiene molto bene proponendoci stili differenti come drill e r&b, ma l’artista è riuscita ad amalgamare le canzoni molto bene restituendoci un prodotto ben coeso.

Il mixtape viene distribuito dalla Epic Records, la major con la quale l’artista ha firmato già da tempo. Scarred B4 Fame conferma il potenziale della giovane rapper, che ha tutte le carte in regola per farsi un nome nel panorama contemporaneo.