This Is Cali è la collaborazione tra Snoop Dogg e Scar Lip, giovane debuttante proveniente dal Bronx. Il brano è il remix di This Is New York, la versione originale con la quale l’artista ha iniziato a raccogliere consensi non solo nella scena underground, ma anche tra i propri colleghi.
Nata Sierra Lewis, la rapper ha iniziato a scrivere barre da piccola e ha trovato nel rap la propria valvola di sfogo per gli abusi subiti dagli zii alcuni anni fa. Il suo stile graffiante e la nutrita schiera di follower sui social media – tra tutti Tik Tok – hanno inevitabilmente acceso i riflettori su di lei.
This Is Cali di Snoop Dogg e Scar Lip è fuori ora!
Scar Lip ha già all’attivo alcuni singoli, le cui tematiche ruotano attorno alle esperienze traumatiche vissute da bambina. Tuttavia, è stata This Is New York – omaggio a DMX – a portare il suo percorso artistico al livello successivo.
Il beat old school ricorda a tratti le sonorità della Griselda, ma la rapper riesce a mantenere la propria originalità – complice un tono di voce inconfondibile. Scar Lip si erge a rappresentante dell’intera Grande Mela, mettendo in guardia la concorrenza e chiunque voglia violare i confini della città (cliccate QUI per il testo completo):
“Make these n****s act a fool, I guess that’s what the fatty do/And I’m ready for whatever, I don’t gotta pick and choose/Shut the f**k up ‘cause you know you ain’t like that/That n***a slapped you in your face and you ain’t fight back/You’s a p***y-ussy, please don’t push me, scary a*s n***a/You’s a itchy-itchy little shrimpy hairy a*s n***a”
Cardi B, 50 Cent e Funk Flex sono state le prime superstar ad accordare alla giovane MC il proprio co-sign, mentre l’ultimo ad averlo fatto è stato Uncle Snoop. A più riprese, la leggenda californiana ha espresso il proprio apprezzamento per la collega sui social.
Scar gli ha scritto su Instagram e questo ha portato alla registrazione di This Is Cali. L’alchimia tra i due è palpabile e il contributo di Snoop Dogg rende ancora più appetibile una traccia che, di per sé, aveva già il potenziale per farsi notare.
In attesa di vedere quali saranno i prossimi passi della carriera di Scar Lip, non vi resta che recuperare su Spotify il suo duetto con Snoop Dogg… buon ascolto!