Quavo annuncia un nuovo album con Pharrell registrato a Parigi

Quavo

Durante la Paris Fashion Week, Quavo ha sorpreso tutti annunciando un nuovo album realizzato insieme a Pharrell Williams. Il rapper di Atlanta, intercettato dai paparazzi fuori da L’Arc Paris, ha confermato che il progetto è ufficialmente in arrivo e che sarà un disco interamente nato a Parigi, negli uffici di Louis Vuitton, dove Pharrell – oggi direttore creativo della linea uomo – ha installato il suo studio personale.

Quavo x Pharrell: un album nato negli uffici Louis Vuitton

It’s on the way… me and Pharrell dropping it”, ha detto Quavo con un sorriso, lasciando intendere che il progetto è ormai completo. Il rapper ha poi spiegato che l’intero album è stato registrato al quartier generale di Louis Vuitton, un luogo simbolico che fonde perfettamente moda, lusso e musica, tre elementi da sempre parte del mondo di Pharrell e che rappresentano anche il nuovo corso artistico di Quavo.

L’annuncio arriva poco più di un anno dopo Rocket Power, l’album del 2023 dedicato a Takeoff, suo compagno nei Migos scomparso nel 2022. Quel disco era un lavoro profondamente personale, definito dallo stesso Quavo come “terapia” e come un modo per ritrovare forza e identità.

Il nuovo percorso di Quavo

Con questo nuovo progetto, Quavo sembra voler voltare pagina e ripartire da un’estetica più internazionale, accanto a uno dei personaggi più sulla cresta dell’onda del business discografico e non solo. Pharrell, che aveva già lavorato con i Migos nel 2018 sul singolo Stir Fry, porterà certamente il suo tocco innovativo e ricco di groove.

L’idea di un album registrato interamente a Parigi, negli studi di un marchio come Louis Vuitton, rende questo progetto uno dei più attesi del momento: una fusione tra alta moda e rap, che promette di spingere Quavo verso nuove direzioni sonore e visive.

In attesa dei primi singoli, una cosa è chiara: Quavo è pronto a scrivere un nuovo capitolo, e farlo con Pharrell al suo fianco significa mirare ancora una volta in alto.