Quavo pubblica Rocket Power, l’album dedica a Takeoff

Quavo Rocket Power

Dopo averlo posticipato di un paio di settimane, è finalmente fuori Rocket Power, il secondo album ufficiale da solista di Quavo, realizzato in onore del compianto nipote Takeoff, che ci ha lasciati all’età di 28 anni lo scorso autunno.

Un album ricco di emozioni, a partire dal suo rollout promozionale.

Takeoff vive ancora grazie a Quavo: ascolta l’album Rocket Power

È da quando lo ha annunciato che si è creata non poca curiosità attorno a questo progetto.

Sono passati poco più di nove mesi da quella tragica notte di Halloween, dove Takeoff ha perso accidentalmente la vita e Quavo non ha perso un attimo per omaggiarne la memoria, sia con la musica che con dichiarazioni in interviste o post social.

Basta solo ascoltare A Conversation For The Fans per capire un po’ quale sia stato lo stato d’animo di un collega, ma soprattutto zio, al lavoro su un progetto di questa portata. Una conversazione intima di quasi venti minuti, in cui davanti a una telecamera con filtro in bianco e nero condivide il suo dolore, le sue emozioni e il suo nuovo ritrovato obiettivo nella vita:

I’m just here til the job is done so I can get back with my boy

Oggi, venerdì 18 agosto, vede così luce Rocket Power, un disco che già nel titolo presenta un riferimento a Takeoff, spesso identificato appunto come The Rocket.

Diciotto tracce, prodotte da DJ Durel, Wheezy, Murda Beatz, BNYX, Buddah Bless, Pooh Beatz e non solo, e arricchite dalle collaborazioni di Future, Young Thug, Baby Drill, Hunxho e, ovviamente, Takeoff, presente con due strofe inedite e un ritornello nei due brani Patty Cake e Back Where It Begins.

Il tutto è stato anticipato da un trailer in cui vediamo Quavo con indosso la maglietta del nipote e in mano la sua celebre catena, mentre cammina verso un razzo con inciso l’infinito e ormai pronto al decollo.

“Questo album incarna tutte le mie emozioni. Attraverso il processo di guarigione ho imparato a trasformare la tragedia in trionfo. Ho dovuto scavare profondamente nel mio scopo e trovare la forza per continuare a lottare“, ha detto Quavo in concomitanza con la pubblicazione del trailer di Rocket Power.

Ci troviamo quindi davanti con un album differente da quelli targati Migos, da ascoltare con attenzione. E ancora una volta, l’artwork di un progetto collegato a questo trio che a modo suo ha contribuito a fare la storia dell’hip-hop, lo ha realizzato MOAB. Complimenti!

Trovate lo streaming qui di seguito.

Rest in power, Takeoff!