Nuova Scena: Confermata la Seconda Stagione su Netflix

Nuova Scena - Rhythm + Flow Italia 2
Foto di Karim El Maktafi/Netflix

Netflix ha confermato la seconda stagione di Nuova Scena suscitando grande entusiasmo tra i fan del reality e i seguaci del rap.

La versione italiana del famoso reality show Rhythm + Flow mira a scoprire e promuovere rapper italiani emergenti. La prima stagione ha riscosso un grande successo e la seconda, probabilmente, raggiungerà gli stessi risultati.

La seconda stagione di Nuova Scena: ecco cosa sappiamo

I tre giudici della scorsa edizione sono confermati: il veterano del rap italiano Fabri Fibra, il talentuoso Geolier e la carismatica Rose Villain. La loro esperienza e il loro occhio critico sono stati fondamentali nel selezionare i talenti della prima stagione. I fan del format non vedono l’ora di vedere quali nuove scoperte faranno l’anno prossimo.

I casting per la nuova stagione sono ancora aperti. Chi desidera partecipare può inviare la propria candidatura via e-mail a [email protected] e le riprese inizieranno a breve. La nuova stagione sarà disponibile in streaming su Netflix all’inizio del 2025 e il vincitore riceverà un premio di 100 mila euro, proprio come è accaduto quest’anno.

Vi avevamo parlato dei concorrenti della prima stagione di Nuova Scena qui. Il vincitore era stato Kid Lost il cui talento è stato riconosciuto anche dal sindaco della sua città, Qualiano, che lo ha celebrato come eccellenza locale. Anche El Matador, secondo classificato, ha avuto un grande successo con il suo brano inedito El Matador, che ha raggiunto il disco d’oro e 20 milioni di stream su Spotify rimanendo nella top 5 delle “Songs of the Week” di TikTok per due settimane consecutive. La terza classificata, Jelecrois, ha da poco rilasciato un album di cui vi abbiamo parlato qui.

L’entusiasmo per la seconda edizione di Nuova Scena è palpabile: i fan attendono con impazienza i primi mesi del 2025 per scoprire chi saranno i nuovi protagonisti e quale sarà il prossimo talento che conquisterà il cuore del pubblico e dei giudici.

Non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà questa avvincente competizione musicale.