Lasciare le ombre per rifiorire: Radio Sakura di Rose Villain è fuori

rose villain

Abbiamo conosciuto Rose Villain diversi anni fa, e ora, siamo qui a parlare di lei per l’uscita del suo secondo album, Radio Sakura, disponibile da oggi su tutte le piattaforme.

Dopo Radio Gotham in cui Rose aveva lasciato emergere i suoi lati più oscuri e le sue fragilità, torna oggi con un nuovo album con tutto un altro intento: rifiorire.

Rose Villain pubblica Radio Sakura, il suo nuovo album

Direttamente dal successo di Radio Gotham e dalla sua partecipazione a Sanremo, arriva oggi, 8 marzo, il nuovo progetto di Rose Villain.

Radio Sakura vede tutte e dodici le tracce prodotte da SIXPM e, in questi brani che compongono il disco, Rose esplora gli argomenti più disparati.  In tutti, troviamo il voler cercare sempre una speranza, anche quando sembra particolarmente difficile.

La fioritura, simbolo di rinascita per eccellenza, si riflette nel cercare di riprendersi il proprio spazio anche nelle situazioni più avverse.

La stessa Rose racconta: mi sono sentita più libera che mai di essere fragile, irriverente, ambiziosa e con questa musica, per me la migliore che ho mai scritto, sono fiorita nell’artista e donna che sognavo di essere.

Per accompagnarla in questo nuovo progetto, Rose ha chiamato gli artisti che secondo lei l’avrebbero meglio aiutata ad esprimere tutto questo: Madame, Ernia, Bresh, thasup e Guè.

Se il nuovo album ti conquisterà, potrai vedere Rose nelle date che trovi qui sotto:

  • 17 ottobre 2024 – FIRENZE – Viper Theatre
  • 18 ottobre 2024 – PADOVA – Hall
  • 25 ottobre 2024 – NAPOLI  – Casa della Musica
  • 29 ottobre 2024 – MILANO – Fabrique

Clicca sul link per ascoltare Radio Sakura, il nuovo album di Rose Villain.