Noyz Narcos: le Red Bull 64 Bars come manifesto

Noyz Nacos

Nuovo appuntamento con le Red Bull 64 Bars, nuova conferma che si ha a che fare con uno dei migliori del format se a farlo ci sono leggende del rap italiano come Noyz Narcos.

Il beat è di Sine e il risultato è semplicemente quello che vogliamo noi: il rap.

Noyz Narcos x Sine x Red Bull 64 Bars = fuoco

Noyz Narcos al microfono è una garanzia. Nulla di nuovo, bensì l’ennesima conferma di come anno dopo anno dopo anno si possa continuare a spingere forte il rap facendo solo quello che un rapper dovrebbe fare: il rap.

Noyz è sempre stato questo, prendere o lasciare. Un MC da studio e da palco, con pochi ritornelli alle spalle ma tante barre nel proprio arsenale, armi spesso mancanti in quelli di alcuni colleghi (nuovi o vecchi) da cui prende le distanze:

Ho visto canzonette pe’ pischelle spacciate per trap

E non possiamo che dargli ragione, come è ovvio che sia. Quante volte vediamo media o ascoltatori definire rap qualcosa che non lo è? Dovrebbe bastare qualche sound o qualche movenza, o magari un lontano passato da rapper, per definire un brano rap? Certo che no, ma purtroppo sono cose che sentiamo all’ordine del giorno.

Ci sono però rapper come la doppia N che offrono quello che gli amanti del hip-hop nostrano cercano. Un mix di ingredienti, autodescritti così:

Vuoi il rapper più stiloso, più rap de’ tutti
I ritornelli cantati fanno rate al c*zzo, mai contemplati
Vuoi le barre? C’ho le barre de Regina e de Rebbibbia
Pe’ le atrocità vissute ce riscriverò ‘na bibbia

Le 64 Bars che Noyz Narcos ha regalato a Red Bull Droppa sono semplicemente il suo manifesto nel 2023, l’anno che l’ha reso padre di Giulia e in cui, grazie all’ottimo album dell’anno scorso e una carriera impeccabile, è ancora saldamente tra i più grandi dello Stivale.

Quattro minuti di puro rap, senza ritornello, e con un martellante beat di un’altra garanzia della scena romana come Sine.

Bella per entrambi, bella per Red Bull. Non perdetevi questa nuova puntata,

Buon ascolto e buona visione!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo delle Red Bull 64 Bars di Noyz Narcos e Sine.