Missy Elliott, Timbaland promette il nuovo album per l’estate

Il nuovo album di Missy Elliott potrebbe arrivare nei prossimi mesi – parola di Timbaland. Il celebre produttore ha confermato la notizia durante una recente intervista con Variety.

La conversazione ha dato modo a Timbo di riflettere sugli anni più recenti della sua carriera, ricchi di nuove iniziative come il Verzuz e il Beatclub, una piattaforma attraverso la quale produttori e cantautori possono vendere le loro creazioni artistiche.

Il nuovo album di Missy Elliott e Timbaland è alle porte?

Come vi abbiamo raccontato QUI, le indiscrezioni su di un nuovo progetto musicale da parte di Melissa si sono moltiplicate negli ultimi tempi. Nel 2019, la rapper era tornata a calcare le scene con ICONOLOGY, che lei stessa aveva etichettato come un “antipasto” prima della “portata principale”, ossia il disco.

Al di là dei soliti rumour, l’artista non ha mai dato seguito alle proprie promesse limitandosi a piccoli teaser sui social media. Tuttavia, come anticipato Timbo ha confermato di stare per registrare insieme a lei diverse canzoni. Queste tracce potrebbero far parte del suo settimo sforzo discografico.

Ma a quando l’uscita? Probabilmente a luglio, in corrispondenza del compleanno di Missy Elliott che cade il 1° di quel mese.

“We’ve got a lot of songs we’re gonna start recording soon, and my dream is to have it out around her birthday in July. I want it to sound how she looks — she looks incredible right now.”

Timbaland si è anche speso sulla direzione sonora dell’album, che – probabilmente – avrà tinte latineggianti. Il sound piacerà di sicuro al grande pubblico e sarà in grado di raggiungere anche una fascia diversa della popolazione:

“Some of it has a kind of Latin feel to it, almost a Bad Bunny effect, some of it’s kinda like underground Brazilian funk. People gonna eat it up — and it might reach a just a different demographic of people. It’s like it’s her doing… not reggaeton but Missy-ton.”

L’ultimo LP di Missy Elliott risale al 2005, anno in cui pubblicò The Cookbook. Il progetto garantì all’artista l’ennesimo disco di platino e una hit mondiale, Lose Control, che la portò in vetta non solo alle classifiche americane, ma anche a quelle europee.

Melissa non ha mai abbandonato del tutto le scene musicali e, in questi mesi, la sua presenza sulle piattaforme di streaming si è infittita grazie a diverse collaborazioni interessanti: RATATA con Skrillex, Fly Girl con le Flo ed, infine, Told Ya con Chloe Bailey.

Recentissima è poi la notizia dell’inclusione di Missy Elliott nella Rock & Roll Hall Of Fame: questo traguardo le ha permesso di diventare la prima donna appartenente al mondo hip-hop ad ottenere il prestigioso riconoscimento. In termini di esposizione mediatica, la situazione è quindi ottimale per il lancio di una nuova collezione di inediti.

Già qualche settimana fa, la rapper aveva stuzzicato la fan base condividendo – durante un concerto – l’anteprima di un nuovo brano. Melissa ha poi confermato sui social il titolo, The Greatest, e il nome dell’ospite, Ha Sizzle. Tre giorni fa, ha infine postato su Instagram quel che sembra essere un dietro le quinte del video che accompagnerà il singolo.

Che il comeback di Missy Elliott sia veramente alle porte? Rimanete sintonizzati su Rapologia per ogni aggiornamento sul prossimo album dell’artista. Nel mentre, potete recuperare la performance della rapper – con tanto di teaser – cliccando sul link che trovate di seguito… buona visione!