Nuovi indizi sull’album di Massimo Pericolo nel suo vlog

Massimo Pericolo

Sempre più esponenti della scena rap italiana stanno cominciando, negli ultimi tempi, a pubblicare con costanza vlog su YouTube, che siano session in studio, backstage di concerti o semplicemente delle “giornate tipo”. Si è aggiunto all’appello il rapper di Brebbia Massimo Pericolo, regalandoci indizi e spoiler di un suo progetto futuro.

Massimo Pericolo ci regala spoiler dell’album e consigli nel suo nuovo vlog

Routine da rapper e pace con  sé stessi

Quella che ci mostra Vane, nella prima parte del video, è la sua nuova e comprovata routine giornaliera, scandita da momenti di meditazione, esercizio fisico e sessioni in studio: quelli esplorati sono tutti concetti e riflessioni già anticipati nel libro autobiografico Monaco Guerriero, scritto nel dicembre dell’anno scorso proprio da Massimo.

Sembra proprio che il rapper classe 92′ abbia trovato la tanto ricercata pace con sé stesso, sempre vista e narrata come qualcosa di irraggiungibile già dai primi progetti come Scialla Semper.

Da notare inoltre la scelta dei brani di sottofondo al video, come Sarabamba (feat. Gue) e Dove finisce il mare  (feat. Vmaki), possibili collaborazioni di progetti futuri.

Un atteggiamento che promette il meglio

La seconda parte del vlog si sposta invece in una sessione in studio, in cui ci viene regalato lo spoiler di un pezzo particolarmente conscious, ancora inedito, probabilmente in collaborazione con il giovane 22Simba. Ciò che ci fa veramente ben sperare, sono le parole di Vane:

sto iniziando a scrivere il disco e mi sto prendendo tutto il tempo che serve, voglio stare fuori da ogni logica diversa da quella con cui voglio fare il mio album

Se il mood e la consapevolezza di sé, mostrate nel video, saranno le stesse all’interno dell’album, non possiamo che aspettarci un quarto pilastro nella sua discografia: maturare nella musica vuol dire anche saper prendersi i propri tempi, sapersi ascoltare e, sopra tutto, non affrettare il processo creativo per cedere alle logiche del mercato.

Non perdetevi il primo episodio della serie vlog di Massimo Pericolo, che potete recuperare qui sotto: