Eminem e 50 Cent: se facessero un album insieme?

50 cent eminem ed sheeran rapper

Una recente intervista di Eminem ha fatto impazzire i fan: oltre ad aver rivelato di essere al lavoro su nuova musica, non ha escluso la possibilità di un joint album con 50 Cent.

Vediamo insieme cosa ha detto.

Eminem parla di nuovi album, compreso uno con 50 Cent

Eminem e 50 Cent sono due nomi profondamente legati. Senza il primo, probabilmente, il secondo non sarebbe dove ora, ossia con i piedi più che saldi nella classe imprenditoriale. Sì, non prettamente nel music business in quanto per Fifty, come ben sapete, è passato in secondo, se non terzo o quarto piano.

Per fortuna c’è chi ogni tanto prova a farlo tornare in studio per qualcosa di concreto. Quel qualcuno è anche il suo maestro di Detroit, come da lui stesso in un’intervista con DJ Whoo Kid su Shade 45.

Sto cercando in tutti i modi di convincerlo a fare un nuovo album“, ha detto Em parlando del suo pupillo. Aggiungendo: “Abbiamo bisogno di altri album di 50, davvero urgentemente. 50 Cent è davvero in forma in questo momento. È in gran forma da quando è iniziato il suo ultimo tour“.

Chissà se questo stato di forma non l’abbia già potuto constatare anche in studio. Quel che sappiamo, tuttavia, è che in studio assieme a lui ci starebbe più che volentieri.

Incalzato su un possibile joint album insieme a 50 Cent, Eminem al microfono del DJ affiliato alla G-Unit ha infatti detto: “Un album con me e lui sarebbe davvero pazzesco. Gli ho detto che qualunque cosa diavolo lui abbia bisogno da me, sono qui“.

Patiently Waiting, You Don’t Know, Crack A Bottle. My Life, Is This Love sono semplici esempi di come i due sopra il beat regalino cose belle, molto belle.

Speriamo che possa accadere presto, magari nel nuovo progetto di Em, che non è un segreto sia in lavorazione:

Sto lavorando su qualcosa

Potete recuperare l’intervista di Eminem con Dj Whoo Kid nel video di YouTube seguente: