Crimeapple a Bologna per il suo tour europeo!

Crimeapple

Sabato 6 aprile 2024 il rapper americano Crimeapple sarà in scena a Bologna per una delle due date italiane del suo tour europeo.

Noi di Rapologia non ce lo faremo raccontare!

The Crime Of Passion Tour, di Crimeapple farà doppia tappa in Italia: Bologna e Roma

Dopo tanti anni nei quali i rapper internazionali sembravano non aver voglia di portare i propri show in Italia, finalmente il trend è cambiato. Così oltre a tanti “big” della scena, anche una nutrita schiera di rapper underground (ma non meno talentuosi) finalmente hanno capito quanto il pubblico italiano li desideri vedere dal vivo.

Così Crimeapple, per il suo The Crime Of Passion Tour europeo, al via questo sabato, ha inserito l’Italia in ben 2 date, il 6 e il 7 aprile, rispettivamente nelle città di Bologna e Roma.

Noi saremo presenti alla data di Bologna, che si preannuncia veramente potente, anche grazie al supporto dei locali Rak – che presenterà l’album PaybackInda e Bargeman. Il Freakout (locale storico bolognese) ha adottato la politica del “first come first served”. Infatti non sono disponibili prevendite, ma come ai vecchi tempi il pubblico verrà accontentato in ordine di arrivo. E considerando la capienza limitata del locale, si prevede la fila già dal pomeriggio.

Crimeapple, rapper del New Jersey di origine colombiana, ha delineato il suo suono e il suo flow in maniera precisa e impeccabile nel corso della sua carriera ormai decennale. Nel rap underground americano ha guadagnato sempre più spazio anche grazie alle collaborazioni con leggende del sottosuolo quali Big Ghost Ltd., Dj Muggs (che gli hanno prodotto dei progetti interi), così come Westside Gunn, Boldy James, Vinnie Paz e tanti altri.

Siamo veramente contenti che questo genere di artisti vengano in Italia a portare la loro musica e il loro approccio al rap, dal quale tanti artisti nostrani dovrebbero prendere spunto.

Ci vediamo sotto al palco!