Solo Amore Tour: la nuova serie di concerti dei Colle Der Fomento

Colle der Fomento
Foto di Luca Salticchioli

Passano gli anni ma non passa la voglia da parte di Masito, Danno e DJ Baro di portare dal vivo in giro per l’Italia (e non solo) le pagine e pagine di storia che hanno scritto del rap nostrano: così faranno anche quest’anno, con il Solo Amore Tour in partenza a breve.

Il Solo Amore Tour dei Colle Der Fomento parte da Amsterdam

Mentre i fan si interrogano su quando potranno vedere, dopo l’ottimo Adversus, un altro disco targato Colle Der Fomento, da maggio a settembre potranno ripassare alcuni dei loro brani più belli durante le tappe di questo nuovo tour ai nastri di partenza.

Come già fatto in passato, oltre all’Italia, c’è spazio anche per chi li ascolta dall’estero, offrendo così al trio romano vibes differenti da quelle provano solitamente, come ci avevano raccontato loro stessi in questa nostra intervista esclusiva che vi invitiamo a recuperare.

Una delle novità di questo tour è la presenza della backing band Dumbo Station in molte delle date e con cui hanno condiviso in questi mesi il palco del formato It’s The Joint. Benjamin Ventura (tastiere), Paolo Zou (chitarra), Stefano Rossi (basso) e Davide Savarese (batteria), accompagneranno il Colle con musica suonata dal vivo e brani riarrangiati per l’occasione.

Oltre a loro, in alcune date ci saranno gli amici e colleghi Otierre, Kaos e DJ Craim e il 24 agosto, presso l’AMA Music Festival, avranno l’onore di aprire ai Cypress Hill.

Siete pronti massicci?

Di seguito trovate le prime date del Solo Amore Tour dei Colle Der Fomento:

  • venerdì 19 maggio, Akhnaton, Amsterdam (Paesi Bassi)
  • mercoledì 5 luglio, Wolf, Barcellona (Spagna)
  • giovedì 20 luglio, Circolo Magnolia, Milano (con Dumbo Station)
  • domenica 23 luglio, BOnsai Garden, Bologna (con Dumbo Station)
  • domenica 6 agosto, Garda Tattoo Expo, Riva del Garda (TN) (con Dumbo Station)
  • martedì 15 agosto, Time In Jazz, Berchidda (SS)
  • giovedì 24 agosto, AMA Music Festival, Romano D’Ezzelino (VI)
  • venerdì 15 settembre, CSOA Forte Prenestino, Roma (con Dumbo Station)