Beyoncé ci fa ballare con Renaissance

beyonce renaissance

Renaissance di Beyoncé è finalmente disponibile ovunque. Il settimo sforzo discografico della diva era stato anticipato dalla hit Break My Soul, che ci aveva dato un assaggio della nuova direzione musicale intrapresa dall’artista.

La canzone staziona attualmente alla #7 della Billboard Hot 100 ed ha confermato la potenza commerciale di Queen Bey. Nonostante siano passati quasi venticinque anni dal debutto con le Destiny’s Child, la cantante continua a macinare grandi numeri.

Renaissance di Beyoncé è fuori ora: ascoltalo in streaming!

Nella corposa tracklist, ritroviamo ben sedici tracce con contributi da parte di Beam, Grace Jones e Tems. Il sound dell’album è profondamente radicato nella musica dance ed elettronica, ma presenta anche qualche influenza pop, r&b e hip-hop.

Beyoncé ha arruolato il meglio dei produttori della scena contemporanea, dando vita al progetto più sperimentale della sua carriera. Tra i crediti, troverete infatti Mike Dean, The-Dream, Bloodpop, Skrillex, No I.D., Boi-1da e Hit-Boy tra i tanti.

L’artista ha in serbo molta più musica per la propria fan base. Renaissance è il primo capitolo di una trilogia di dischi che renderanno omaggio alla musica black. Per il momento, non disponiamo di dettagli in merito alle prossime release, ma possiamo aspettarci un progetto dedicato alla musica pop e – perché no? – anche a quella rap.

Renaissance arriva a sei anni di distanza dall’ultimo lavoro da solista di Beyoncé. Lemonade era, infatti, uscito a sorpresa nel 2016 conquistando poi svariate placche di platino e premi a livello internazionale. Da allora, si sono succeduti il joint album con Jay-Z, la partecipazione alla colonna sonora de Il Re Leone, The Gift e un film lanciato in esclusiva su Disney+.

Sul sito dell’artista, trovate il merchandise ufficiale, comprensivo di CD e vinili (cliccate QUI).

Non vi resta quindi che mettere in play il settimo sforzo discografico di Beyoncé usando sul link di Spotify che trovate di seguito… buon ascolto!