Baby Gang con Innocente alza la sua asticella

Baby Gang

É disponibile su tutte le piattaforme digitali per Atlantic/Warner Music Italy Innocente, il nuovo album ufficiale di Baby Gang pubblicato a due anni di distanza dal precedente Delinquente.

Due titoli che si contrappongono e, al contempo, si incastrano alla perfezione nella vita e nell’immaginario creatosi attorno a questo discusso rapper.

Ospiti italiani e internazionali in Innocente di Baby Gang

Ci possono essere due vie per parlare di Babgy Gang, noi su queste pagine principalmente prediligiamo intraprendere quella musicale, seguendo la logica – spesso preferibile – di separare la persona dall’artista, soprattutto se si ha a che fare con qualcuno che sa il fatto suo.

Sì, perché nonostante le varie vicissitudini, il classe 2001 di origini marocchine di progetto in progetto è riuscito a guadagnarsi i consensi di fan, addetti al settore e soprattutto colleghi, anche esteri.

Seppur la sua scrittura non offra particolare spunti, timbro, flow e argomenti trattati forniscono a chi lo ascolta qualcosa che vale la pena mettere in play almeno una volta, incentivato anche dai grossi nomi che contribuiscono a questi progetti.

Anche in Innocente è così: Baby Gang per il suo secondo album si è infatti avvalso delle strumentali di Drillionaire, 2nd Roof, FT Kings, Arena Ettore e Bobo, quest’ultimo curatore artistico di tutto il progetto.

Ciò che risalta, però, sono i featuring al microfono, dove troviamo pezzi da Novanta della scena come Guè, Emis Killa, Rondodasosa, Ghali, Lazza, una Baby K che sinceramente mai ci saremmo immaginati di vederla qui e due ospiti europei: il francese Lacrim – con cui aveva già collaborato nel singolo Gennaro & Ciro di Sacky – e l’albanese Elai.

In Innocente c’è molto della sua vita e delle sue vicende legali e sociali, ma soprattutto  c’è un ventenne con le potenzialità per essere un punto fermo della scena nostrana ma che, magari, non avrà la possibilità o l’intenzione concreta di farlo per tantissimi anni.

Potete ascoltarlo di seguito.