La Roc Nation School of Music, Sports & Entertainment è il nuovo progetto promosso da Jay-Z.

Jay-Z ha unito le forze con la Long Island University di Brooklyn per creare la Roc Nation School of Music, Sports & Entertainment. I corsi inizieranno nell’autunno del 2021 ed offriranno agli studenti lauree di primo livello in musica, tecnologia, imprenditoria musicale e dirigenza sportiva.

La Roc Nation School avrà base a Brooklyn, luogo di origine di Mr. Carter, ed ospiterà professori, artisti ed esperti che condivideranno le loro conoscenze ed esperienze con gli studenti.

Potranno beneficiare di questo istituto i soli ragazzi e ragazze residenti a New York e in condizioni economiche difficoltose. Al 25% degli iscritti saranno poi garantite delle borse di studio, mentre tutti quelli che si laureeranno presso la Roc Nation School non avranno debiti da pagare. Come è noto, l’istruzione universitaria in America è molto costosa (parliamo di diverse decine di migliaia di dollari) e questo obbliga la gran parte degli studenti a chiedere prestiti ed indebitarsi a vita.

L’amministratrice delegata della Roc Nation Desiree Perez ha commentato così il lancio di questo nuovo percorso universitario:

“Il conseguimento di una educazione superiore è un investimento nel futuro di chiunque. Questa collaborazione, sviluppata insieme al dottor Cline, rettore della Long Island University, è un investimento sulla nostra comunità e sulle giovani persone di Brooklyn.”

L’obiettivo sarà, infatti, quello di introdurre nel mondo del lavoro la “prossima generazione di impareggiabili talenti e verranno messi a disposizione degli studenti anche summer camp, tirocini nonché esperienze sul campo.

L’impegno di Jay-Z per la propria comunità è straordinario e continua a non avere eguali. Negli ultimi anni, il rapper ed imprenditore si è battuto per la riforma del sistema carcerario ed ora investe nelle nuove generazioni per strappare alle strade giovani talenti.

Cosa pensate della Roc Nation School? Vi piacerebbe prendervi parte? Fateci sapere la vostra nei commenti!

 

Commenti