We Don’t Trust You, Metro Boomin e Future pubblicano il loro nuovo joint album

Metro Boomin Future

Dopo tanta attesa, arriva We Don’t Trust You, il nuovo joint album del produttore Metro Boomin e del rapper Future pubblicato il 22 marzo e annunciato sui social lo scorso 8 marzo.

Il 12 aprile uscirà la seconda parte di questo progetto.

Metro Boomin e Future fuori con We Don’t Trust You: occhio al feat di Kendrick!

Metro Boomin e Future sono una coppia affiatata. Hanno collaborato per la prima volta nel lontano 2013, quando venne pubblicata Karate Chop e da lì hanno creato numerosi successi come, ad esempio, Mask Off e Superhero (Heroes & Villains). 

Così, eccoli qui oggi con il loro primo joint album. Annunciato sui social network  l’8 marzo con un videoclip con sottofondo le parole di Prodigy, lo stesso giorno hanno avvisato anche dell’uscita della seconda parte, fissata per il mese successivo.

We Don’t Trust You si compone di ben diciassette brani e i due artisti ci stupiscono con alcuni featuring. Nel secondo pezzo, Young Metro, la prima collaborazione che troviamo è quella con The Weeknd. Seguono poi Travis Scott che compare in due brani, Playboi Carti, Kendrick Lamar e Rick Ross.

La parte che i fan stanno più apprezzando è quella rappata da Kendrick Lamar in Like That e che viene considerata il pezzo più letale di tutto l’album. Il rapper, infatti, tira una sorta di frecciatina a Drake e J. Cole, riferendosi alla canzone First Person Shooter in cui Cole include loro due e K.Dot nei Big 3 del rap game. Lamar, da parte sua, smentisce e chiarisce dicendo di essere lui l’unico big della scena.

Motherf*ck the big three, n*gga, it’s just big me
N*gga, bum, what? I’m really like that
And your best work is a light pack
N*gga, Prince outlived Mike Jack’
N*gga, bum, ‘fore all your dogs gettin’ buried
That’s a K with all these nines, he gon’ see Pet Sematary
N*gga, bum

Metro Boomin sembra far centro anche questa volta con le sue strumentali. Ci aspettavamo un richiamo ai Mobb Deep e a Prodigy visto il trailer e, infatti, Seen it All ha come sample Quiet Storm del duo statunitense. Like That, invece, è un omaggio a Eazy-Duz-It di Eazy-EDr. Dre.

Ora in attesa del 12 aprile ci resta solo che goderci We Don’t Trust You di Metro Boomin e Future, fuori ora con tutte le sue sorprese.

Buon ascolto!