Pharrell Williams: la sua storia diventa un film LEGO con PIECE BY PIECE

Pharrell Williams

Il mondo del cinema si prepara ad accogliere un’esperienza innovativa e visionaria con il nuovo film di Pharrell Williams, PIECE BY PIECE. Questo progetto cinematografico unico, prodotto da Focus Features, racconta la storia del celebre artista attraverso l’uso dei mattoncini LEGO, offrendo una narrazione che sfida i generi tradizionali e stimola l’immaginazione del pubblico.

Pharrell Williams e LEGO: un viaggio cinematografico innovativo con PIECE BY PIECE

Diretto dal premio Oscar Morgan Neville e prodotto da Neville stesso insieme a Caitrin Rogers, Pharrell Williams, Mimi Valdés e Shani Saxon, il film debutterà nelle sale l’11 ottobre 2024.

Peter Kujawski, presidente di Focus Features, ha espresso grande entusiasmo per il progetto, descrivendo Pharrell come un pioniere la cui influenza nella musica, nell’arte e nella moda continua a rimodellare la cultura globale.

Kujawski ha dichiarato: “Pharrell Williams è un vero pioniere la cui influenza nella musica, nell’arte e nella moda rimodella continuamente la cultura globale con un innegabile senso di gioia. In collaborazione con l’inimitabile Morgan Neville e la creatività illimitata del marchio LEGO, il suo spirito visionario prende vita in un modo del tutto unico ed edificante che ispirerà tutti a ballare, cantare e usare la propria voce per costruire il mondo che desiderano. Vedi, mattone dopo mattone e pezzo dopo pezzo

L’idea di creare un film animato con i mattoncini LEGO è nata cinque anni fa, quando Pharrell ha contattato Neville con la proposta di raccontare la sua storia in un modo innovativo. “Cinque anni fa, Pharrell Williams mi ha contattato con l’idea di aiutarlo a raccontare la sua storia attraverso l’animazione LEGO. È stato uno di quei rari momenti in cui sapevo in un secondo che questo era il viaggio che volevo intraprendere,” ha detto Neville.

LEGO-Piece-by-Piece-Pharrell-Williams

Pharrell ha sottolineato come l’uso dei mattoncini LEGO per raccontare la sua storia sia un tributo alla sua infanzia e alla potenza dell’immaginazione. “Quando ho avuto l’idea folle di raccontare questa storia attraverso i mattoncini LEGO, non avrei potuto immaginare un partner migliore di Morgan. È una leggenda” ha detto Pharrell, aggiungendo: “Costruire con i mattoncini LEGO ci incoraggia a seguire la nostra immaginazione… chi avrebbe mai pensato che giocare con questi giocattoli da bambino si sarebbe trasformato in un film sulla mia vita

Con PIECE BY PIECE, il pubblico potrà immergersi nel mondo di Pharrell Williams, esplorando la sua vita e la sua carriera attraverso l’inconfondibile estetica dei mattoncini LEGO, in un’esperienza cinematografica che promette di essere tanto ispiratrice quanto rivoluzionaria.

Il tutto arricchito anche dal contributo di artisti del calibro di Snoop Dogg, Justin Timberlake, Kendrick Lamar, Timbaland, Gwen Stefani e altri ancora.

Puoi guardare il trailer di PIECE BY PIECE di Pharrell Williams e LEGO di seguito: