Tyler The Creator ha pubblicato un nuovo teaser dal titolo St Chroma.
Alla fine del teaser appare la scritta Chromakopia che molti sospettano sia il nome del suo prossimo album.
St Chroma, il teaser di Tyler The Creator che anticipa Chromakopia
Dopo aver conquistato un Grammy con Call Me If You Get Lost nel 2022, Tyler non si è certo fermato. Ha pubblicato la versione deluxe dell’album Call me if you get lost: The Estate Sale nel 2023 e si è esibito in festival importanti come il Coachella. È da ben diciotto mesi, però, che non pubblica nuova musica e l’attesa per il suo ritorno è palpabile.
St Chroma è un teaser pieno di immagini forti della durata di circa due minuti. Ambientato in un deserto, mostra un gruppo di uomini in fila guidati da una figura mascherata che sembra essere un capo militare. La marcia si conclude quando tutti entrano in un container che esplode improvvisamente dopo che qualcuno preme un pulsante. Nonostante il video sia molto corto, la sua produzione è impeccabile e curata nei minimi dettagli.
Molti colleghi di Tyler come Solange Knowles, Lil Yachty, Swizz Beatz e Doechii hanno dimostrato il loro entusiasmo per l’annuncio si St Chroma commentando il teaser su Instagram. Ciò dimostra l’entusiasmo e l’attesa per questo nuovo progetto che sembra allinearsi perfettamente con il Camp Flog Gnaw Carnival, l’evento di Tyler che si terrà a novembre presso il Dodger Stadium.
Recentemente il rapper aveva scherzato riguardo al suo desiderio di diventare attore, anzi, attrice, dopo aver risposto a un post di Steve Lacy. Tyler sarà infatti presto sul grande schermo con il film Marty Supreme in cui reciterà accanto a Timothée Chalamet e Gwyneth Paltrow.
Con St Chroma in arrivo Tyler interrompe un periodo di 18 mesi senza nuova musica. Se questo teaser è un’anticipazione di quello che ci aspetta, Chromakopia (aggiornamento: è il disco, programmato per il 28 ottobre) sarà sicuramente un album memorabile.
Potete vedere il trailer di St. Chroma qui: