Finalmente disponibile per tutti The Quest, un inedito di Mac Miller

Mac Miller

Finalmente è stato reso disponibile su tutte le piattaforme digitali The Quest, un brano inedito di Mac Miller risalente all’epoca di Watching Movies With The Sound Off.

Mac Miller: The Quest è il suo nuovo singolo postumo

Abbiamo sempre un po’ di nostalgia a parlarvi di Mac Miller, un artista che ci ha lasciato tanto ma che avrebbe potuto lasciarci ancora di più.

Nei suoi 26 anni di vita ha pubblicato ben 5 album ufficiali e 13 mixtape ai quali ha fatto seguito Circles, il suo primo disco postumo. Oltre a questa montagna di musica, Mac ha registrato una marea di brani rimasti inediti. Su internet se ne possono trovare a centinaia, compresi progetti quasi completi che non hanno mai visto la luce, come Baloonerism.

Nel momento in cui Rostrum Records ha celebrato il decimo anniversario dell’album Watching The Movies With The Sound Off a fine 2023, ha voluto fare un regalo ai fan. Nella riedizione fisica del disco, all’interno di una vera e propria perla dal punto di vista collezionistico, hanno inserito un paio di brani inediti. Si trattava della versione Demo della traccia introduttiva del disco, The Star Room, realizzata assieme ad Earl Sweatshirt, e appunto The Quest.

Se la prima da subito è apparsa all’interno della tracklist delle piattaforme digitali, la seconda, fino ad oggi, era rimasta esclusivamente sul formato fisico del vinile Deluxe.

Ora finalmente il brano è a disposizione di tutti e ci riporta ancora una volta a quel periodo di inizio anni ’10 in cui un giovane Mac Miller tracciava la strada della sua musica attraverso un disco complesso, personale e introspettivo quale WMWTSO.

The Quest è un’ottima rappresentazione di quel periodo, dove la musica poteva essere valvola di sfogo dell’artista e degli ascoltatori, attanagliati dal tempo che scorre e dalla confusione della vita.

The Quest di Mac Miller è tutto questo e molto altro. Da oggi finalmente potete sentirlo attraverso internet ma, fintanto che rimane reperibile, vi consigliamo di acquistare la copia fisica.