Watching Movies With The Sound Off di Mac Miller compie 10 anni

Mac Miller

Il secondo album ufficiale di Mac Miller, Watching Movies With The Sound Off, compie 10 anni e viene celebrato con una deluxe edition

Watching Movies With The Sound Off 10 Anniversary è la riedizione del secondo album di Mac Miller

Watching Movies With The Sound Off è uno dei migliori progetti di Mac Miller, uno di quei dischi che hanno cambiato la percezione del pubblico nei confronti di un artista, fino a quel momento considerato “per ragazzini”.

Infatti, nonostante l’ottimo successo commerciale, Blue Slide Park (così come i precedenti mixtape Best Day Ever e K.I.D.S.) gli aveva fatto guadagnare una grande popolarità tra i giovanissimi, ma non era riuscito a farsi appezzare appieno dalla generazione di ascoltatori più grandi.

Chi ascoltava la musica di Mac Miller in maniera più accurata in realtà aveva già potuto capire il potenziale dell’artista. Anno dopo anno, crescendo e facendo esperienze di vita la sua musica era diventata sempre più profonda e complessa. Il salto di qualità è avvenuto proprio con WMWTSO, quando il grande pubblico ha capito di avere di fronte un artista a tutto tondo.

Grazie a brani come Objects in the mirror, Suplexes inside of complexes and duplexes e REMember – di quest’ultima ne abbiamo parlato di recente nell’intervista a Johnny Marsiglia – emerge appieno il valore artistico di Mac, ancora più che con i singoli ufficiali del progetto.

Il disco dal punto di vista commerciale non sfondò le classifiche, ma riuscì ad ottenere comunque il Disco d’Oro. Ma ciò che è più importante è che gli consentì di partire per il suo primo tour mondiale.

Ora a 10 anni dalla pubblicazione di quel disco tanto importante per la carriera di Mac viene ri-pubblicato da Rostrum Records, arricchendolo con una chicca. Oltre a tutte le bonus track della Deluxe Edition, in chiusura troviamo la versione originale di The Star Room, una sorta di demo, mai pubblicata finora.

Sono moltissimi i brani di Mac Miller mai pubblicati ufficialmente che sono emersi nel web nel corso degli anni, anche riferiti al periodo di questo album. Ci saremmo aspettati qualcosa in più oltre a questo singolo brano, anche se dobbiamo dire che si tratta di una vera e propria perla.

Una sorpresa aggiuntiva invece ce l’avrà chi acquista il vinile di questa riedizione, già disponibile presso lo shop online dell’artista. La bonus track The Star Room (OG Version) è infatti presente in un vinile 10 pollici esclusivo insieme ad un altro inedito: The Quest.

Watching Movies With The Sound Off 10 Anniversary è fuori ora. Potete ascoltarlo da Spotify anche dal link qua sotto.