È fuori Still That Way di Jay Rock

Jay Rock

Jay Rock, artista di punta del roster TDE, a ridosso dell’ultimo singolo pubblicato e in attesa dell’imminente pubblicazione del nuovo album, ha rilasciato un nuovo brano, Still That Way, prodotto da Bongo ByTheWay.

Still That Way: quanta strada ha fatto Jay Rock

Quest’anno si celebra il quinto compleanno di Redemption, il fortunato album di Jay Rock. Il 2023 ha visto il rapper pubblicare una sequenza di singoli, dal più recente Blowfly con Ab-Soul o Too Fast (Pull Over) con Anderson.Paak e Latto, con cui verosimilmente aveva l’intenzione di riscaldare l’ambiente in vista del nuovo album.

In un intervista a REAL 92.3 LA il mese scorso, Jay ha nuovamente confermato che il disco è in fase di lavorazione, anzi praticamente in dirittura d’arrivo. Still That Way, il singolo appena pubblicato, si aggiunge ai brani usciti negli ultimi mesi.

È decisamente un banger, privo di una particolare costruzione narrativa, se non nell’intenzione di ricordare agli altri, e probabilmente a sé stesso, che di strada fino a qui ne ha fatta tanta.

Came a long way
Came a long way, came a long way
Came a long way
Been a long way, real, real long way
And it’s still that way

Il singolo gode sicuramente del contributo nel suono del producer vincitore del Grammy Award Bongo ByTheWay.

Seppur abbia confezionato un beat totalmente rap, il produttore nigeriano, che si ispira a colossi come Stevie Wonder e Marvin Gaye (pur avendo confessato di esser #TeamStevie sin dal principio), orbita anche nel mondo R&B, in cui vanta collaborazioni con pezzi grossi come HER in Girls Like Me o Justin Timberlake in Better Days, nel gospel e ovviamente nell’Hip-Hop.

Jay Rock ha anche accompagnato l’uscita con un video che gli da vigore, dove lo si vede aggrappato ad una Mercedes-Benz Classe G 63 AMG con sei ruote motrici, in stile Mad Max Fury Road, mentre attraversa un’area desertica.

L’album in arrivo, a detta di Jay, oltre ad essere simpatico, ha anche contenuto, qualunque cosa voglia dire.

Aspettiamo di scoprirlo, ma di materiale intanto ce n’è già abbastanza; oltre a Still That Way, si possono recuperare i singoli pubblicati nell’ultimo anno e regalarsi un nuovo ascolto di Redemption, approfittando del suo quinto anniversario.