Rhove: il nuovo album sta arrivando. Sarà Popolari il titolo

Rhove

Tra gli artisti che ci aspettavamo avrebbero pubblicato un nuovo album in questo 2024, abbiamo incluso anche Rhove ed eccolo pronto a sorprenderci oggi, 4 marzo, con un trailer che preannuncia l’uscita del suo nuovo progetto.

Cosa sappiamo al momento? Molto poco, ma qualche indizio sparso qua e là per il web, ci aiutano ad avere una prima idea su questo nuovo disco.

Rhove sta per tornare con un nuovo album

Non sappiamo ancora la data di uscita e nemmeno il titolo a dire il vero, o perlomeno, non con assoluta certezza. Nella giornata di oggi, però, Rhove ha pubblicato un evocativo trailer sul suo profilo Instagram, dal quale traspare l’arrivo di suo grosso progetto, senza dubbi, un album.

Dopo il grandissimo successo di Shakerando nel 2021 che gli ha permesso di raggiungere il mondo del mainstream in un batter d’occhio, Rhove ci ha tenuto a dimostrare quanto il suo non fosse un fuoco di paglia e si è ben destreggiato con pezzi del calibro di LAPROVINCE#1 e #2, la Seignosse e Cancelo e non è mancato il suo incitamento degno di nota ai suoi live, nei quali invitava (con annesse polemiche) le persone a non assistere agli show passivamente, ma ad essere parte attiva dello spettacolo.

Insomma, Rhove ha cercato di affermarsi come un artista a tutto tondo, distinguendosi in Italia anche per il suo flow, di cui tendiamo a vedere molte imitazioni, spesso poco riuscite e anche per la sua connessione alla Francia, Paese sempre più di ispirazione anche per altri rapper nostrani.

Dopo così tanti singoli, tra cui la recente Petit Fou Fou con ANNA, ma anche un disco poco fortunato e decisamente meno appetibile dei pezzi rilasciati durante i mesi, possiamo dire che sentiamo decisamente la necessità di un album da parte di Rhove, che faccia capire meglio la direzione artistica che ha intenzione di intraprendere e mantenere, per sancire il suo essere, in un certo senso, arrivato per davvero.

Quello che traspare dal trailer pubblicato sul suo Instagram, è che ci sia la reale intenzione di raccontare il quartiere e la sua provenienza in generale, così come anche le storie della sua gente. Niente di nuovo, verrebbe da dire, ma se Rhove saprà farlo mantenendo la sua originalità e il suo stile, potrà venirne fuori un progetto davvero interessante.

Probabile, per quanto non assolutamente certo, che il disco si chiamerà Popolari, in quanto questa parola viene pronuncia in maniera piuttosto evocativa alla fine del trailer e che Sfera Ebbasta sia coinvolto nel progetto in quanto, come ci ha tenuto a ricordare qualcuno nei commenti, erano stati visti insieme in studio qualche tempo fa.

In attesa di scoprire tutte le novità sul nuovo album di Rhove, potete recuperare qui il trailer sul suo profilo Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RHOVE (@rhovelaprovince)

Annunciata ufficialmente la data di uscita del disco

Nella giornata di oggi, 5 marzo, Rhove annuncia ufficialmente la data di uscita del disco, prevista per il 29 marzo e conferma i nostri sospetti sul titolo: l’album si chiamerà, infatti Popolari.

Stay tuned!

Clicca QUI per pre-ordinarlo.