Seignosse, il nuovo singolo di Rhove tra rap e surf

Rhove

Torna online con Seignosse Rhove, pseudonimo di Samuel Roveda, rapper milanese classe 2001. Il suo nome d’arte è un gioco di parole tra l’abbreviazione del suo cognome Samuel Roveda e la provincia milanese di origine, Rho.

È un rapper atipico: caratteristica dei suoi brani è l’alternanza di barre italiane e francesi. La sua ispirazione sono il rapper francese JUL (il più ascoltato su Spotify in Francia nel 2020) e Stromae.

Seignosse, la grande passione di Rhove

Dopo il grande successo del secondo freestyle LAPROVINCE #1, Rhove torna con Seignosse, prodotto da Madfingerz, sotto l’etichetta Milano Ovest / Virgin Records. 

Il titolo di questo singolo si ispira al comune francese di Seignosse, nel dipartimento delle Landes nella regione della Nuova Aquitania. In questa cittadina l’artista ama surfare e dimostra di essere molto affezionato alla sua spiaggia:

E mi sentivo solo
Come una villa in mezzo ai bâtiments sulla plage di Seignosse
Tute, no Amiri, in mezzo alla cité con le mute da surf
L’ho fatto per la zone, l’ho fatto per ma mère

Anche in questo brano, il giovanissimo rapper mischia la lingua italiana e quella francese, esprimendosi attraverso sonorità Hip Hop anni 90.

La musica rap francese e il surf sono le due grandi passioni di Rhove, che si incontrano in un solo brano dalla forte carica emotiva. La copertina è una sua foto da bambino mentre “surfa” sulla spiaggia di Seignosse.

Sport, natura, felicità, libertà, senso di appartenenza alla zona, la Province, l’amicizia, la lealtà, la serietà, la determinazione. Tutto questo è ciò che trasmette il rapper di provincia.

Rhove con soli sette singoli e due freestyle ha già scalato la top 100 su Spotify e con il singolo Shakerando, attualmente ancora tra i brani più utilizzati e virali sulla piattaforma TikTok e stabile nella top 50, è pronto ad affermarsi nella scena rap.

Il singolo è fuori dal 18 febbraio su tutte le piattaforme digitali. Ascoltalo subito!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Seignosse di Rhove