Little Simz, Drop 7 ci catapulta nel mondo della poliedrica artista

Little Simz Drop 7

Drop 7 è il nuovo EP di Little Simz, disponibile su tutte le piattaforme di streaming. L’artista ne aveva anticipato l’uscita solamente nei giorni scorsi, quando ha postato sui social un teaser del primo brano.

Il mini-progetto è il sequel ideale dell’omonimo sesto capitolo uscito nel 2020 e arriva a quasi due anni di distanza dall’album NO THANK YOU.

Little Simz esplora la scena club con Drop 7!

Drop 7 è radicalmente diverso dai precedenti sforzi discografici della poliedrica artista britannica. Little Simz mette, infatti, da parte le barre per farci ballare e sperimentare più che mai con sonorità completamente diverse le une dalle altre.

Con Sometimes I Might Be Introvert e il sopracitato NO THANK YOU, la rapper aveva abituato gli ascoltatori ad una narrazione densa e complessa, in grado di accompagnarli in un viaggio molto personale. Qua, invece, il focus dell’artista si sposta sulla semplice produzione – opera del collaboratore di lunga data James Jacob.

La composizione appare a tratti destrutturata e un brano come SOS ne è l’esempio lampante. Drop 7, di per sé, un lavoro di pregio, acquisisce significato alla luce delle liriche del primo brano, Mood Swings. L’EP sembra quasi riflettere gli sbalzi di umore di Simbi, che – ancora una volta – trova nella musica un canale di sfogo e un modo per dare un volto alle proprie emozioni.

Nel 2020, Drop 6 aveva fatto da antipasto rispetto ad un nuovo album e non è da escludere che Drop 7 stia aprendo le porte ad una nuova ed ulteriore era discografica per l’artista. Sarebbe molto interessante vedere questa ritrovata sperimentazione sonora conciliarsi con la penna di Little Simz, sempre capace di sorprendere e proporre qualcosa di nuovo ed originale.

Potete recuperare il nuovo EP di Simbi direttamente dal link sottostante. Non dimenticatevi di iscrivervi alla mailing list del suo sito, che la rapper utilizzerà per tenerci aggiornati sui prossimi step della sua carriera!