Si intitola L’Elefante Nella Stanza il nuovo album di Blo/B prodotto interamente da Tosses, fuori ora per Think Fast Records
Blo/B torna con L’Elefante Nella Stanza, il suo nuovo album prodotto da Tosses
L’Elefante Nella Sanza è il titolo del nuovo album di Blo/B realizzato in coppia con un produttore talentuoso e stiloso come Tosses.
Chiuso il capitolo MRGA, i vari artisti che componevano il collettivo stanno continuando a collaborare tra loro. Tosses era stato il mattatore di #Freecraxi, uno dei progetti migliori in assoluto dei 30 dischi marchiati con il Garofano. Ovviamente aveva già lavorato con Blobbi, ma solo in tracce singole. Da parte sua Blo/B ama lavorare con un solo produttore per ogni progetto, come abbiamo visto in MOMA (con Gionni Gioielli) o nel doppio LP Newport/Woodstock (con The Departed Beats). Insomma, c’erano tutti gli elementi affinché un loro progetto collaborativo uscisse e ora è finalmente giunto il momento.
L’album si compone di 10 tracce sulle quali figurano diversi ospiti, Toni Zeno, Armani Doc, Squito Babe, Mera, RollzRois e Pessimo 17 che contribuiscono ad arricchire il progetto e a renderlo completo e gradevole.
Come in tutti i dischi di Blo/B non mancano le barre serrare e le punchline ma ci piace sottolineare come la traccia migliore del progetto (secondo noi) sia Autoritratto A Cavallo Della Tigre, la traccia di chiusura dell’album. Una traccia assolutamente intima e personale, dove le rime di Blo/B si fondono su un beat incredibile di Tosses.
Se questo disco di Blobbi è fuori, portando avanti le vibes di MRGA, è anche grazie a Think Fast Records, l’etichetta di Armani Doc che ha “ereditato” buona parte del roster Garofanato. Come ha dichiarato l’autore stesso:
MRGA ha settato lo standard, noi abbiamo lavorato per portarlo ancora più in alto.
Se Blo/B e Tosses siano riusciti a portare lo standard ancora più in alto, dovete dircelo voi. Noi un’idea ce la siamo già fatta!
Potete ascoltare L’Elefante Nella Stanza dal link sottostante.