NewPort è il nuovo progetto MRGA di Blo/B e The Departed Beats

Blo/B

Si intitola NewPort il nuovo progetto di Blo/B e The Departed Beats, uscito ovviamente per MRGA.

Un progetto completo di per sé, ma che va di fatto a implementare il precedente WoodStock

Blo/B e The Departed Beats con NewPort di nuovo insieme per chiudere il progetto iniziato con WoodStock

MRGA non smette mai di stupirci, nei contenuti e questa volta anche nella forma. Nonostante lo schema del disco solidissimo mantenuto come sempre, questa volta Blo/B ci presenta una novità. Un “macro-progetto” ispirato ai festival, composto da 2 diversi album, strettamente collegati.

Infatti il mese scorso usciva WoodStock realizzato su produzioni The Departed Beats, con tracce dedicate a diversi artisti presenti sul palco dell’omonimo Festival. Ora ci spostiamo ad un altro Festival, il NewPort Jazz Festival per trovare altri artisti che hanno fatto la storia del Jazz.

The Departed Beats dimostrano di avere un’affinità sempre ottima con il flow di Blo/B e in generale con l’imprinting della MRGA.

Anche in questa seconda parte del “progetto Festival” troviamo diversi Greaters: Gentle T, Rollz Rois e l’immancabile Gionni Gioielli. A questi si aggiungono Montenero, che proprio recentemente ha esordito con il suo primo disco per MRGA, e Dome Flame con Enema SDO. Anche questa volta MRGA prosegue a presentarci nuovi talenti, per questo vi consigliamo di tenere sottocchio questi nomi.

La copia fisica di NewPort è ovviamente abbinata a WoodStock: il CD è disponibile in preorder fino a domenica a questo link.

Mentre ci godiamo questa seconda parte del doppio progetto “Festival” prestate attenzione, perché a proposito di Festival si prospetta essere un’estate caldissima con Festivalbars