La leggenda dell’Hip-Hop Ice Cube torna sulla scena musicale con il suo nuovo singolo It’s My Ego, prodotto da EA-Ski, che anticipa il suo prossimo album in uscita a novembre, dal titolo Man Down.
It’s My Ego è il preludio al nuovo album di Ice Cube
Fermo per ora a dieci album in studio, il leggendario Ice Cube ha annunciato per il prossimo novembre l’uscita del suo undicesimo progetto, dal titolo Man Down, che aggiungerà un altro capitolo ad un percorso solista incominciato, dopo aver lasciato gli NWA, con AmeriKKa’S Most Wanted nel 1990.
In attesa della sua pubblicazione, il rapper della costa West oggi ha rilasciato un nuovo singolo, It’s My Ego, che ne è un preludio, anche verosimilmente in quelle che saranno le tematiche dell’album.
In merito a Man Down, Cube ha infatti dichiarato:
Se ascolti l’album, ci sono sprazzi del motivo per cui il disco si chiama Man Down e di cosa dobbiamo fare noi uomini per rialzarci.
It’s My Ego è un manifesto di ego-trip, in pieno stile West Coast, prodotto dal rapper e producer californiano EA-Ski, che delinea un Ice Cube risoluto, sicuro di sé e decisamente tronfio di quello che è stato il suo percorso -s arebbe sorprendente il contrario – ed ovviamente anche spiritoso, con alcune divertenti punchlines.
Si ricongiunge ad EA-Ski con cui in passato ha realizzato cose eccellenti come Penitentiary e Still In The Kitchen.
È stato pubblicato anche il video ufficiale del brano, girato da Gabriel VIDEO GOD Hart, in cui si manifestano anche le note doti attoriali di Ice Cube.
Man Down sarà quindi la prima uscita solista da Everythang’s Corrupt del 2018, anticipata da questo singolo che trovate al link sotto.