Freddie Gibbs rilascia il nuovo singolo Ice Cream, album a giugno

Freddie Gibbs

Freddie Gibbs addolcisce l’attesa per il nuovo progetto SSS (in uscita il prossimo giugno) rilasciando il singolo Ice Cream: la traccia vede anche la partecipazione di Rick Ross.

Ice Cream è il nuovo singolo di Freddie Gibbs con Rick Ross

Nonostante sia passato quasi un anno dall’annuncio del nuovo album, Freddie Gibbs non sembra ancora pronto a mostrarlo al pubblico. La data non ha un giorno ma giugno sembra il mese prediletto.

L’attesa per il nuovo sforzo discografico di Freddie Gibbs deve aver messo pressione a quest’ultimo considerando le numerose conquiste degli ultimi mesi. Dal debutto al cinema con Down with the King alla quantità di volte che il nome del MC viene menzionato sui canali social grazie alla sua spiccata personalità e alla sua efficacia nelle collaborazioni.

Ice Cream arriva in un momento di transizione in cui Freddie è impegnato nel suo tour Europeo mentre aspetta di chiudere il prossimo album SSS (Soul Sold Separately). Il brano prodotto da Kenny Beats e condiviso dal sempre disponibile Rick Ross si va ad aggiungere ai precedenti Big Boss Rabbit, Gang Signs e Black Illuminati. Una quantità di singoli che riesce a mantenere la qualità che ha distinto i lavori di Freddie da un gran numero di suoi colleghi.

La personalità di Freddie Gibbs traspare nel video musicale di Ice Cream in cui le allusioni metaforiche nei confronti dello spaccio di droga raggiungono un livello successivo rispetto al semplice titolo del brano con un Gibbs intento a sputare rime in un camion di gelati sospetto.

Purtroppo il carattere in bilico tra l’attitudine idgaf e la comicità nuda e cruda rischia di costargli alcuni rapporti professionali dato che è in processo un beef con Benny the Butcher che mette a rischio alcuni inediti originariamente posizionati già in SSS.

Staremo a vedere.