Oggi, venerdì 18 ottobre, è uscito il nuovo album di Simba La Rue: Esci dal tunnel.
L’album, rilasciato da Warner Music Italy, è in realtà la deluxe edition del suo primo album Tunnel certificato platino.
Esci dal tunnel: un nuovo capitolo per Simba La Rue
L’uscita di Esci dal tunnel è stata anticipata da un evento che ha catapultato fan e addetti ai lavori all’interno del vero tunnel di cui parla di Simba La Rue a via Ferrante Aporti 17 a Milano. Una volta acquistato l’album, i fan hanno avuto modo di entrare nel vero tunnel di Simba e scoprire in anteprima alcuni dettagli dell’edizione deluxe del suo nuovo album. Non solo, i presenti hanno potuto vivere appieno l’atmosfera della stanza rappresentata nell’artwork, ricostruita in scala 1:1 per l’occasione.
In questa versione deluxe la tracklist originale è arricchita da otto brani inediti che si sono aggiunti ai due che avevano anticipato il progetto: VRP e 40 Gradi. Il punto di forza dell’album sono le collaborazioni con diversi esponenti della scena italiana: Accavallato con Guè, WAG1 con Tedua e Sfera Ebbasta, Cos’hai detto? con Ghali, Perdono con Paky, Pensieri con Escomar e Ghetto con Baby Gang.
Tutti questi artisti (e non solo) hanno supportato Simba La Rue sotto il suo ultimo post Instagram attraverso cui qualche giorno fa ha anticipato la tracklist.
Ecco i 10 brani inediti:
- Mi piacciono le armi
- Accavallato (feat. Guè)
- WAG1 (feat. Tedua & Sfera Ebbasta)
- Cos’hai detto? (feat. Ghali)
- Perdono (feat. Paky)
- Ghetto (feat. Baby Gang)
- Balotelli
- Pensieri (feat. Escomar)
- VRP
- 40 Gradi
Il sound di questi dieci brani è molto in linea con quello della versione originale. Ciò fa in modo che tutte le ventisei tracce si leghino perfettamente.
Impossibile prevedere se Esci dal tunnel avrà lo stesso successo di Tunnel. Sicuramente, però, se ne parlerà molto perché al suo interno ci sono noi particolarmente influenti.
Potete ascoltare Esci Dal Tunnel qui: